VOLLEY – La BCC Ferentino sbatte contro la capolista Lara Volley 

Condividi la notizia!

BCCRoma Fox Volley FERENTINO: Corsetti, Cerasoli, Mastroianni, Schiavi L1, Datti, Corgnale, Cacciatore, Gatto A. , Cacchi L2, Colatosti, Miano, Fiore , Costantini. All. Gatto Michele, Vice Verrillo. Pino Dirigente: Paris Schina
Lara Volley Roma Roma: Alesci, Cangelosi, Capecci, Dvojkovic, Giannella, Gisoni, Iacci, La Bella, Lauletta, Pagliarini, Paris, Romeo. All. Antonazzo, vice Sadori
Punteggio 1 – 3 (Parziali: 25/18 21/25 20/25 19/25)
Altro stop casalingo per la BccRomaFox Ferentino sconfitto per 3 a 1 tra le mure di casa dalla capolista Lara Volley. Prova incolore per gli uomini di mister Michele Gatto che dopo il primo set giocato alla grande, 25/18 il parziale, hanno sottovalutato gli avversari non riuscendo nel proseguo a ritrovare il bandolo della matassa compromettendo la partita. La squadra avversaria benchè annichilita nel primo set non si e’ persa d’animo, si e’ riorganizzata, e pian piano ha costruito pazientemente la vittoria del match.


Primo set rabbioso da parte della BccRoma Fox Volley Ferentino, che conquista un vantaggio che riesce a gestire per tutto il set. Mister Gatto schiera Mastroianni in regia opposto a Cacciatore, Corsetti e Cerasoli a dare quantità e qualità sulle bande, Gatto e Corgnale al centro con Schiavi libero. Il tempo e i punti scorrono velocemente, attacco, difesa e ricezione funzionano alla meraviglia ed il set si chiude 25/18 a favore dei gigliati che lascia presagire ad una facile vittoria. Secondo set – Il Lara Volley si riorganizza, comincia a far funzionare la difesa che fino a quel momento aveva fatto acqua da tutte le parti, il set si gioca punto a punto fino al 20/21 quando la poca incisività degli attacchi e la troppa leggerezza nelle ricezioni dei gigliati consegnano il set agli avversari per 25/21. Il coach Gatto da’ spazio anche a Datti e Fiore (esordio) ma il risultato non cambia. Terzo set – fotocopia del secondo il Ferentino gioca ma non riesce a concretizzare gli attacchi, gli ospiti diventano imprendibili in attacco. Si gioca sempre punto a punto, coach Gatto inserisce anche Costantini, Miano, Fiore e Datti cercando di rivitalizzare la squadra ma il finale di set è per la squadra avversaria che se lo aggiudica per 20/25. Quarto set – il Volley Ferentino riesce a stare in partita fino al 10/12 poi crolla e perde il set per 19/25 e la partita.


“Primo set giocato alla grande poi ci siamo man mano spenti. Altra partita alla nostra portata buttata malamente. Troppo nervosismo in campo, sarebbe il caso di lasciare da parte le polemiche che condizionano la squadra psicologicamente, bisogna giocare con più calma e i risultati arriveranno. La sosta arriva al momento giusto, ci permetterà di resettare la testa e prepararci al meglio per le prossime partite perchè il nostro problema non è la qualità della rosa ma è solo mentale in quanto pecchiamo di superficialità e di poca concentrazione nei momenti cruciali del set” le parole del Presidente Massimo Datti a fine gara.
Domenica turno di riposo si tornerà a giocare il 23.11.2019 quando al PalaItis arriverà la Globo Sora.

Condividi la notizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *