venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioFrosinone Calcio, Nesta ha il suo attaccante: ecco Andrija Novakovich

Frosinone Calcio, Nesta ha il suo attaccante: ecco Andrija Novakovich

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si è conclusa alle 22 di lunedì sera la sessione estiva di calciomercato del Frosinone Calcio relativa alla stagione 2019/2020. Nell’ultimo giorno di trattative il sodalizio ciociaro ha effettuato due operazioni: la cessione di Emmanuel Besea in prestito alla Viterbese e l’ingaggio di Andrija Novakovich dal Reading. Il centrocampista ghanese raggiunge in gialloblù altri due calciatori di proprietà del club frusinate: il trequartista Andrea Errico e l’attaccante Michele Volpe. Il colpo che ha acceso l’interesse del pubblico canarino è certamente quello che riguarda lo statunitense di origini serbe. Il “Leone” si è assicurato il centravanti classe ’96 per una cifra vicina al milione e mezzo di euro, blindandolo con un importante triennale. Andrija non andrà a incidere sulla lista degli Over 23 essendo classe 1996 (23 anni da compiere il prossimo 21 settembre), pertanto il club canarino mantiene un posto libero da utilizzare in caso di necessità.

Il giocatore nativo di Muskego, nel Wisconsin, è reduce da un’annata di buon livello in Eredivisie, la massima serie olandese: 9 gol in 29 partite con il Fortuna Sittard oltre a una rete in due uscite in coppa nazionale. Nei Paesi Bassi aveva brillato anche in seconda serie due stagioni or sono, quando, con la maglia del Telstar, aveva fatto registrare un bottino di 22 reti in 38 match tra campionato, play-off e coppa. Novakovich si è detto entusiasta di intraprendere la nuova avventura in Ciociaria, affidando ad Instagram le sue prime parole da giallazzurro: «Ringrazio il Reading per avermi aiutato a iniziare la mia carriera. Ho incontrato tante persone fantastiche nel mio cammino, non le dimenticherò mai. Sono entusiasta di voltare pagina e iniziare il mio percorso con il Frosinone Calcio, in un paese in cui ho sempre sognato di giocare. Mi aspetta un sacco di duro lavoro! Grazie per il vostro supporto. Forza Frosinone».

- Pubblicità -

L’americano avrà il compito di non far rimpiangere Daniel Ciofani, passato alla Cremonese in questa sessione di mercato. Il calciatore ex Reading ricorda il bomber di Cerchio per struttura fisica (è alto 192 cm) e per doti tecniche. L’auspicio è ovviamente che riesca a ripercorrere le orme del suo predecessore al centro dell’attacco canarino. Mister Nesta ha così il suo nuovo centravanti: adesso, però, spetta al campo parlare.

- Pubblicità -
Stefano Pantano
Stefano Pantanohttps://www.tunews24.it
Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con il portale "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24