lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioNesta studia il nuovo Frosinone

Nesta studia il nuovo Frosinone

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Frosinone archivia la prima settimana di ritiro sul Terminillo con la seconda rotonda vittoria in amichevole. Dopo essersi imposti domenica 5-0 sull’Amatrice, mercoledì i giallazzurri hanno sconfitto 8-1 la Polisportiva Cantalice, formazione del paese di origine di Federico Dionisi. L’attaccante non è stato, però, della gara a causa di un edema sul muscolo gemello sinistro rimediato nel corso della precedente sfida ad Amatrice e che verrà valutato nel corso dei prossimi giorni. Nel primo test sono andati a segno Ciano, Chibsah, Obleac e Volpe (doppietta), mentre nel match disputato mercoledì hanno scritto il proprio nome sul tabellino dei marcatori Trotta (tripletta), Citro, Chibsah, Errico, Matarese e Ciofani oltre ad Agnesi, autore del gol della bandiera dei cantaliciani su rigore a tempo scaduto.

- Pubblicità -

Con la rosa ancora da completare, il tecnico Alessandro Nesta sta provando in particolare gli elementi più giovani in ruoli inediti. L’ex Avellino Alessio Tribuzzi è stato impiegato infatti da terzino destro, anziché in posizione più avanzata, così come il nazionale Under-21 moldavo Raul Obleac che dalla mediana è stato spostato esterno basso mancino. Contro il Cantalice si è visto in campo anche il nuovo acquisto Mattia Vitale, che, subentrato a Maiello nella seconda frazione, ha destato una buona impressione. Le prime due uscite hanno visto Marcello Trotta imporsi come capocannoniere a quota tre gol, seguito da Michele Volpe e Raman Chibsah che ne hanno realizzati due. Proprio il centrocampista ghanese, nonostante le voci di mercato, sembra essere uno dei più in forma della rosa, facendosi valere anche in proiezione offensiva con ottimi inserimenti.

- Pubblicità -

Domani è in programma l’ultima amichevole nel ritiro sul Terminillo, avversario di turno il Rieti. La compagine militante nel girone C di Serie C rappresenta il primo test veramente probante per la truppa ciociara. Lunedì è in programma il ritorno a Frosinone, con gli allenamenti che riprenderanno mercoledì prima della partenza per la seconda fase del ritiro a Ronzone (Trento) prevista per giovedì 25 luglio.

 

- Pubblicità -

Foto @Frosinone Calcio

- Pubblicità -
Stefano Pantano
Stefano Pantanohttps://www.tunews24.it
Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con il portale "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24