Nesta studia il nuovo Frosinone

Condividi la notizia!

Il Frosinone archivia la prima settimana di ritiro sul Terminillo con la seconda rotonda vittoria in amichevole. Dopo essersi imposti domenica 5-0 sull’Amatrice, mercoledì i giallazzurri hanno sconfitto 8-1 la Polisportiva Cantalice, formazione del paese di origine di Federico Dionisi. L’attaccante non è stato, però, della gara a causa di un edema sul muscolo gemello sinistro rimediato nel corso della precedente sfida ad Amatrice e che verrà valutato nel corso dei prossimi giorni. Nel primo test sono andati a segno Ciano, Chibsah, Obleac e Volpe (doppietta), mentre nel match disputato mercoledì hanno scritto il proprio nome sul tabellino dei marcatori Trotta (tripletta), Citro, Chibsah, Errico, Matarese e Ciofani oltre ad Agnesi, autore del gol della bandiera dei cantaliciani su rigore a tempo scaduto.

Con la rosa ancora da completare, il tecnico Alessandro Nesta sta provando in particolare gli elementi più giovani in ruoli inediti. L’ex Avellino Alessio Tribuzzi è stato impiegato infatti da terzino destro, anziché in posizione più avanzata, così come il nazionale Under-21 moldavo Raul Obleac che dalla mediana è stato spostato esterno basso mancino. Contro il Cantalice si è visto in campo anche il nuovo acquisto Mattia Vitale, che, subentrato a Maiello nella seconda frazione, ha destato una buona impressione. Le prime due uscite hanno visto Marcello Trotta imporsi come capocannoniere a quota tre gol, seguito da Michele Volpe e Raman Chibsah che ne hanno realizzati due. Proprio il centrocampista ghanese, nonostante le voci di mercato, sembra essere uno dei più in forma della rosa, facendosi valere anche in proiezione offensiva con ottimi inserimenti.

Domani è in programma l’ultima amichevole nel ritiro sul Terminillo, avversario di turno il Rieti. La compagine militante nel girone C di Serie C rappresenta il primo test veramente probante per la truppa ciociara. Lunedì è in programma il ritorno a Frosinone, con gli allenamenti che riprenderanno mercoledì prima della partenza per la seconda fase del ritiro a Ronzone (Trento) prevista per giovedì 25 luglio.

 

Foto @Frosinone Calcio

Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Collabora con il quotidiano online “TuNews24.it”, con il settimanale “Tu Sport” e con il quindicinale “Alé Frosinone” oltre che con i portali “CalcioMercato.com” e “MondoSportivo.it”, di cui è caporedattore.

Condividi la notizia!

Stefano Pantano

Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con i portali "CalcioMercato.com" e "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *