lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàIsola del Liri, oggi l’inaugurazione della mostra “Una cascata d’arte”

Isola del Liri, oggi l’inaugurazione della mostra “Una cascata d’arte”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Verrà inaugurata oggi, alle ore 18, la mostra d’arte pittorica “Una cascata d’arte” di Alessandra Di Michele, all’interno del Teatro Stabile Comunale “C. Costantini” di Isola del Liri.

La locandina dell’evento

Alessandra Di Michele

Nata a Canistro (AQ) e residente a Sora dal 1979, l’artista Alessandra De Michele, pittrice autodidatta da oltre quarant’anni, nella sua mostra presenterà 30 opere ispirate al mito e amore.

- Pubblicità -

Premiata da nomi importanti quali Paolo Levi a Palermo, Vittorio Sgarbi a Firenze, ha ricevuto riconoscimenti anche a Salerno, Verona, Parigi ed a Roma.

La mostra d’arte sarà visitabile fino al 28 luglio

All’inaugurazione della mostra, che sarà visitabile fino al 28 luglio, dalle 17 alle 22, saranno presenti il sindaco Massimiliano Quadrini, l’assessore alla Cultura Massimo D’Orazio oltre alle autorità locali.

- Pubblicità -

Ci sarà un reading poetico di Guido De Palis, Anna Luce Buffone, Nunzio Cammariere, Massimo De Santis, Armando Mancini, Pasquale Rea Martino, Mario Pino Toscano ed Abner Tomas Viera. Momenti di musica eseguiti da Paola Dell’Unto.

Inoltre, durante l’inaugurazione di oggi, si svolgerà una sfilata con modelle che indosseranno magliette con stampe di alcune opere d’arte di Alessandra De Michele, il tutto presentato da Sandro Capitanio. La madrina dell’evento sarà Enza Cellupica.

- Pubblicità -

Il commento dell’assessore alla Cultura, Massimo D’Orazio

«Ringrazio l’artista De Michele per aver scelto Isola del Liri per la mostra d’arteafferma l’assessore alla Cultura, Massimo D’Orazio – I successi che ha avuto negli ultimi anni, nelle molteplici tappe artistiche nazionali ed internazionali, hanno riconosciuto la sua pittura meritevole di premi molto importanti e sono certo che la sua arte, fatta di tecnica ed armonia, emozionerà tutti i numerosi visitatori che ogni giorno si recano in città» conclude infine l’assessore alla Cultura, Massimo D’Orazio.

L’assessore alla Cultura, Massimo D’Orazio
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24