martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaPaliano – Al via venerdì Il Carosello Festival degli artisti di strada

Paliano – Al via venerdì Il Carosello Festival degli artisti di strada

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Sta per iniziare la nuova edizione de “Il Carosello Festival”, nei giorni 19, 20 e 21 luglio nell’incantevole cornice del centro storico di Paliano si rinnoverà la magia della manifestazione.

Ricco il programma della 17^ edizione del Festival

Per festeggiare la XVII edizione il Festival regalerà un ricco programma.

- Pubblicità -

L’evento è organizzato da Paolo Quintiliani e Lucia Mattei (Teatro della Luna), con il patrocinio del Comune di Paliano e della Regione Lazio.

Lo spettacolo della Compagnia Teatro dei Venti, “Il DRAAAGO”, che verrà presentato il 20 luglio al Carosello Festival di Paliano

Negli anni si è infatti distinto per la scelta di artisti nazionali ed internazionali di grande talento, prediligendo quelle Compagnie che con coraggio e tenacia hanno sempre portato avanti progetti di ricerca teatrale e continua sperimentazione del linguaggio artistico. Quest’anno il Festival ha il grande piacere di ospitare la Compagnia Teatro dei Venti, compagnia di fama internazionale che ha sempre fatto della ricerca teatrale e dell’impegno sociale sue prerogative.

- Pubblicità -

In una tournée estiva che li ha visti esibirsi ad Holzminden (Germania), a Londra (Inghilterra), Turda (Romania), al Giffoni Film Festival (Italia), il 20 luglio rappresenteranno il loro spettacolo Il DRAAAGO proprio al Carosello Festival di Paliano, tappa unica per la Regione Lazio.

Un appuntamento imperdibile con la suggestione che questa compagnia riesce a creare con i suoi eventi spettacolari ed indimenticabili.

- Pubblicità -

Protagonista del Festival la Zastava Orkestar, strepitosa Band di musicisti della Maremma che non ha bisogno di presentazioni, una delle sue ultime tappe li ha visti l’8 luglio a Pisa accompagnare in concerto Vinicio Capossela. Inoltre, dalla Svizzera sarà presente la compagnia Circooltura.

La locandina dell’evento

Tre giorni di grandi spettacoli, più di 100 artisti

Tre giorni di grandi spettacoli, più di 100 artisti. Il centro storico di Paliano, con le sue piazze, sarà palcoscenico naturale e suggestivo per le esibizioni di Street Band, giocolieri, spettacoli di circo contemporaneo, musicisti, attori, performance con il fuoco, acrobati, funamboli e molto altro ancora.

Lo spettacolo “Il gigante e la marionetta”

Esposizioni d’arte, mercatino dell’artigianato, estemporanee di pittura. Nei giorni del Festival i bambini potranno divertirsi sulla giostra ecologica a pedali de Il Ciclotto. Il pomeriggio si svolgeranno laboratori di giocoleria e di pittura e pirografia su legno.

Sabato e domenica Street Food. Inoltre, sabato 20 luglio sarà previsto il servizio navetta gratuito dalle 19 alle 01.00.

Le parole del direttore artistico dell’evento, Paolo Quintiliani

Il Festival è ideato e diretto, fin dalla prima edizione, da Paolo Quintiliani.

«Il Carosello Festival è un evento capace di far sognare i più piccoli e di stupire i più grandi, portatore di allegria e di un vivace e sincero scambio di energia tra artisti e spettatori. Una vera festa degli artisti per riappropriarci finalmente della bellezza e di un sano desiderio di felicità e condivisione» ha dichiarato il direttore artistico dell’evento, Paolo Quintiliani.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Maltrattamenti in famiglia: nei guai un 46enne ed un 23enne

I Carabinieri della Stazione di Pontecorvo (Fr) hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Misura Cautelare del “divieto di avvicinamento alla persona offesa” emessa dal Tribunale...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24