Frosinone, 8-1 al Cantalice. Nesta: «C’è molto da migliorare»

Condividi la notizia!

Secondo test amichevole per il Frosinone che al campo in altura “Enrico Leoncini” del Terminillo ha affrontato la Polisportiva Cantalice, formazione del paese di origine di Federico Dionisi. L’8-1 finale vede mettersi in evidenza Marcello Trotta, autore di una tripletta. A segno anche Citro, Chibsah, Errico, Matarese e Ciofani. Di Agnesi, su rigore, il gol della bandiera dei cantaliciani.

Nel post partita il tecnico canarino Alessandro Nesta ha commentato l’andamento del ritiro: «Ambiente bellissimo – riporta il sito ufficiale del club –. Siamo vicini a casa e debbo dire che fa anche freddo, cosa che si sposa alla perfezione col lavoro di questi giorni. Debbo dire in tutta sincerità: ottimo periodo di ritiro». La sfida odierna è servita a dare delle indicazioni all’allenatore classe ’76: «Ogni partita ci dà delle indicazioni, oggi ne ha date alcune importanti. Dove ad esempio lavorare di più e dove meno. Questa è una fase in cui in attacco e in difesa dobbiamo dare qualcosa di più perché siamo troppo disordinati e sprechiamo troppe energie, però la squadra sta facendo quello che deve fare. E alla fine del periodo di ritiro sono sicuro che avremo provato tutti i meccanismi ed affinato i dettagli. Mi è piaciuta la linea di difesa alta. Anche se la partita non ti porta a fare cose super. Però dobbiamo migliorare molto. Dobbiamo essere più svelti a muovere la palla, siamo infatti ancora un po’ lenti».

FROSINONE-CANTALICE 8-1

Frosinone (4-3-1-2): Iacobucci (1’st Bardi); Tribuzzi, (15’st Zampano) Brighenti (15’st Ariaudo), Krajnc (1’st Verde), Beghetto (33’ pt Obleac); Chibsah (15’st Paganini), Maiello (1’st Vitale), Gori (15’st Errico); Ciano (15’st Matarese), Trotta (15’st Volpe), Citro (1’st Ciofani).
In panchina: Bastianello, Trovato.
Allenatore: Nesta.
Marcatori: 27’ pt Trotta (F), 30’ pt Trotta (F) 46’ pt Citro (F), 3’ st Trotta (F), 10’ st Chibsah (F), 30’ st Errico (F), 31’ Matarese (F), 43’ st Ciofani, 48’st rig. Agnesi (C).

 

Foto @Frosinone Calcio

Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Collabora con il quotidiano online “TuNews24.it”, con il settimanale “Tu Sport” e con il quindicinale “Alé Frosinone” oltre che con i portali “CalcioMercato.com” e “MondoSportivo.it”, di cui è caporedattore.

Condividi la notizia!

Stefano Pantano

Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con i portali "CalcioMercato.com" e "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *