BOVILLE – Potenziamento idrico del serbatoio di ‘Forcella’ collaudata la condotta

Condividi la notizia!

“In fase di ultimazione i lavori di realizzazione della condotta idrica che alimenterà il serbatoio Forcella, risolvendo non pochi problemi di approvvigionamento idrico per un’area molto vasta del territorio, e sulla quale sono state già eseguite le prove di collaudo. Quasi ultimata anche la realizzazione della fogna a Pozzo Papa, dove da qualche giorno una delle due corsie di transito è stata resa percorribile evitando la deviazione per Madonna delle Grazie”.
Sono soddisfatti il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi, e la sua Amministrazione comunale che, nel giro di pochi mesi, hanno “portato a casa” risultati molto importanti sul fronte dell’approvvigionamento idrico, con la soluzione di problemi che si protraevano ormai da decenni.
“L’intervento sul serbatoio di Forcella – spiega il primo cittadino – grazie ad Acea e al rapporto di dialogo che abbiamo deciso di avere come Amministrazione, lo avevamo annunciato già un anno fa in campagna elettorale, insieme a tanti altri già eseguiti e altri che seguiranno, tutti finalizzati a rendere efficiente il servizio, evitando la spiacevole pratica del razionamento e della turnazione. Questa nuova linea ha permesso di regolarizzare il flusso per Monte di Fico, Sordilli, Calcara Baronio, San Lucio, Sasso, Panicelli, Colle Campano e tante altre località”.
“Ringraziamo il gestore idrico – conclude il sindaco Perciballi – per aver improntato con noi questo tipo di dialogo e ricordiamo ai cittadini che l’acqua è un bene preziosissimo e limitato. Quindi è giusto averlo a disposizione per tutte le necessità ma occorre anche stare attenti a non sprecarla inutilmente”.

Condividi la notizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *