venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioSeconda vittoria di fila per il Frosinone: Ciofani stende la Fiorentina

Seconda vittoria di fila per il Frosinone: Ciofani stende la Fiorentina

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Frosinone sbanca il “Franchi” di Firenze e infila il secondo successo consecutivo, traguardo raggiunto per la prima volta nella sua storia in Serie A. La Fiorentina schiera il tridente pesante con Chiesa, Muriel e Mirallas a fronteggiare il terzetto difensivo ciociaro composto da Goldaniga, Salamon e Capuano. I canarini tengono botta nella prima frazione rispedendo al mittente tutti i tentativi viola e anzi sfiorano in due occasioni la rete con un colpo di testa in avvio del centrale polacco e, nel finale di tempo, con un destro di Beghetto bloccato in due tempi da Lafont.

La ripresa vede i padroni di casa scoprirsi a caccia della vittoria, con il “Leone” che è bravo a giocare di rimessa. A sei minuti dal termine il neo entrato Daniel Ciofani riceve in area da Pinamonti e con una pregevole girata manda in visibilio i suoi tifosi. Nel maxi recupero di sei minuti, con il Frosinone in dieci per l’infortunio di Salamon a cambi esauriti, i gigliati tentano il tutto per tutto, ma Sportiello e compagni respingono ogni pericolo.

- Pubblicità -

La squadra di Marco Baroni conquista tre punti importanti che rilanciano le proprie quotazioni salvezza a sette giornate dal termine. Adesso testa all’Inter: domenica sera (calcio d’inizio alle 20:30) il “Benito Stirpe” dovrà essere un catino bollente per trascinare i giallazzurri verso un’altra impresa dopo quella odierna.

FIORENTINA-FROSINONE 0-1

- Pubblicità -

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Milenković, Pezzella, Biraghi; Benassi (13′ st Dabo), Veretout, Gerson (13′ st Simeone); Chiesa, Muriel (34′ st Vlahović), Mirallas. A disp.: Terracciano, Brancolini, Ceccherini, Norgaard, Hancko, Montiel, Graiciar, Vitor Hugo. All.: Stefano Pioli.
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Paganini, Chibsah, Sammarco (1′ st Maiello), Valzania (35′ st Zampano), Beghetto; Trotta (23′ st Ciofani), Pinamonti. A disp.: Bardi, Ghiglione, Molinaro, Simič, Dionisi, Brighenti, Cassata, Ciano, Krajnc. All.: Marco Baroni.
Arbitro: Daniele Chiffi di Padova.
Marcatori: 39′ st Ciofani.
Note – Ammoniti: Dabo (Fi), Beghetto, Paganini, Capuano, Goldaniga (Fr).

 

- Pubblicità -
Stefano Pantano
Stefano Pantanohttps://www.tunews24.it
Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con il portale "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Rafforzamento della Sicurezza a Frosinone, controlli in tutta la città: trovata della droga

La Questura di Frosinone, nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio volti ad intensificare l’attività di prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24