venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeIn EvidenzaFrosinone, domani l’ultimo appuntamento della stagione teatrale al Nestor

Frosinone, domani l’ultimo appuntamento della stagione teatrale al Nestor

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si chiuderà domani, 9 aprile, il sipario sulla apprezzatissima stagione teatrale di prosa al Nestor, organizzata, anche quest’anno, dall’amministrazione Ottaviani in collaborazione con l’Atcl.

Le dichiarazioni del sindaco Ottaviani

«Il successo della stagione teatrale di prosa al teatro comunaleha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani è la dimostrazione di come l’investimento sulla cultura crei valore aggiunto, come moltiplicatore di energie sane per l’intera società e di promozione del territorio.

- Pubblicità -

La cultura, se patrimonio condiviso, costituisce un elemento di identità e di coesione sociale, che deve essere, quindi, promosso con ogni mezzo, soprattutto tra i giovani e le famiglie» ha concluso infine il sindaco Nicola Ottaviani.

Il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani

L’ultimo appuntamento della stagione teatrale

Domani sera, alle ore 21, dunque, andrà in scena “Le verità di Bakersfield”, di Stephen Sachs; traduzione Massimiliano Farau. Con Marina Massironi, Roberto Citran; regia di Veronica Cruciani.

- Pubblicità -

La trama dell’opera “Le verità di Bakersfield”

Due destini, due vicende umane lontanissime che si incontrano nello scenario di una America percorsa da forti divari sociali. Maude è una cinquantenne disoccupata ormai vinta dall’esistenza, ma nella sua caotica roulotte è celato un possibile tesoro, un presunto quadro di Jackson Pollock.

Il compito di Lionel, esperto d’arte volato da New York a Bakersfield, è quello di valutare l’opera che, in caso di autenticazione, potrebbe far cambiare completamente vita a Maude. Durante l’incontro nella casa-roulotte le differenze fra i due sono evidenti: Maude, però, si rivela assai meno sprovveduta di quanto appaia e la posizione di Lionel si fa via via sempre più fragile, in una sorta di ribaltamento di ruoli che conduce all’epilogo.

- Pubblicità -

Gli attori protagonisti

Marina Massironi (nota al grande pubblico per la lunga collaborazione artistica avuta con il trio Aldo, Giovanni e Giacomo, già vincitrice del David di Donatello e del Nastro d’Argento per “Pane e Tulipani”) e Roberto Citran (visto recentemente anche nella serie tv “La porta rossa”) interpretano magistralmente un dramma comico ed esilarante che arriva per la prima volta in Italia dopo aver divertito il pubblico statunitense e inglese.

Dove acquistare i biglietti

I biglietti si possono acquistare presso il teatro comunale Nestor (348-7749362; info@multisalanestor.it) e sul circuito ticketone.it.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio comunale cultura al numero 0775-2656586; daniela.bordignon@comune.frosinone.it.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24