domenica 19 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeVarieReal Piedimonte volley club supera Latina

Real Piedimonte volley club supera Latina

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Bellissimo lo scontro diretto tra Latina Scalo e Piedimonte, ma gli Izzo boys si impongono 3-1

Latina – Ottava giornata per il campionato di Prima Divisione maschile e importante impegno in trasferta per i ragazzi del Real Piedimonte Volley Club allenati da Alfredo Izzo.
Il Latina Scalo è una diretta rivale per le vette più alte della classifica, e precede i rossoblu in graduatoria di appena due lunghezze. I pontini subito dopo il fischio di avvio partono a spron battuto, guadagnano immediatamente un buon vantaggio e si piazzano al comando delle operazioni. Capitan Pittiglio e compagni cercano di ridurre il distacco, ma Latina fa buona guardia e rispedisce al mittente ogni tentativo di recupero rossoblu. Si arriva alle battute finali del game con Latina in vantaggio per 23-18, Piedimonte improvvisamente si accende come un lampo e piazza un filotto di 6-0 che ribalta il risultato e porta i rossoblu ad un passo dalla vittoria del parziale.
Latina però non ci sta, tenta il tutto per tutto e riprende il controllo del set, che procede punto a punto fino all’allungo finale dei pontini che guadagnano l’1-0 con il tiratissimo punteggio di 28-26.
Si cambia campo e l’arbitro fischia l’avviso del secondo tempo di gioco. Stavolta gli ospiti non aspettano affatto le ultime battute del game per ingranare le marce alte, partono fortissimo fin dal primo pallone e impongono il loro ritmo. Latina Scalo annaspa, fatica e si stacca, mentre i ragazzi del Real Piedimonte fanno girare al meglio i propri ingranaggi e volano verso il traguardo del pareggio nel conto set, pareggio che diventa realtà con il punteggio finale di 17-25.
Nel terzo parziale, dopo un tempo incolore, ci si attende la riscossa dei padroni di casa, che non si fa attendere. I pontini mettono in seria difficoltà il team ospite, ma Di Cicco e compagni tengono sempre la testa della frazione, conservando costantemente un paio di punti di vantaggio. L’equilibrio regna sovrano, ma nel finale sono Pacitto e soci a trovare il guizzo giusto, e con uno scatto proprio in dirittura d’arrivo scavalcano Latina nel conto set e si impongono per 25-21.
Nel quarto parziale di giornata si torna in campo e ci si aspetta una Latina combattiva e determinata ad allungare il match fino al quinto set, ma i padroni di casa subiscono il contraccolpo per il terzo set perso dopo una dispendiosa battaglia e lasciano campo libero alle scorribande ospiti. Il team agli ordini di Izzo veleggia con il vento in poppa e trova davvero poca resistenza da parte dei locali. Il vantaggio del sestetto rossoblu inizia a crescere, e diventa incolmabile fin da prima del giro di boa. Latina non riesce a rialzare la testa, i pedemontani marciano in modo trionfale, il successo è ormai solo questione di tempo, e il 25-16 finale consegna un 3-1 che vale oro e fa guadagnare una posizione in classifica ai rossoblu, scavalcando proprio i pontini.

- Pubblicità -
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24