mercoledì 15 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeVarieBCCROMA FOX Volley Ferentino Campione d’inverno

BCCROMA FOX Volley Ferentino Campione d’inverno

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

BCC RomaFox Volley FERENTINO – Corsetti, Cestra, Chianese, De Santis, Rufa, Miano L1, Datti, Liberati, Costantini, Nucera, Panfili L2, Affinati, Masocco. All. Michele Gatto

Asd Freemind Roma – Annunziata, Capodiferro, Chiodi, Grimaldi, Iannucci, Quaglietti, Scaldaferri, Turcarelli, Zuccaretti. All. Segala.

- Pubblicità -

Parziali: 25-14 25-24 25-20

Nella calza della befana un’altra importante per la BCCRoma Fox Volley Ferentino che supera a pieni voti l’esame Freemind e mantiene otto lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici.

- Pubblicità -

Poteva essere una gara ricca di insidie per il team del presidente Datti, i romani venivano da risultati importanti e in questa partita Mister Gatto deve rinunciare in un colpo solo a Mastroianni, Schiavi e Gatto.

Il Coach frusinate rimescola un po’ le carte e schiera l’ottimo Datti in regia, Miano libero, per il resto confermati Corsetti, Cestra, Chianese , Rufa e De Santis.

- Pubblicità -

Parte subito forte il Ferentino che conquista agevolmente il primo set 25-14. Datti serve con precisione i suoi attaccanti che sembrano tutti abbastanza ispirati, Rufa chiude il set con un perentorio muro.

Il secondo set inizia con un sostanziale equilibrio fino a che i turni in battuta di Rufa prima e Corsetti poi, permettono ai gigliati di dilagare e chiudere ancora 25-14.

Nel terzo set gli ospiti cercano una reazione che gli tiene per più di metà set attaccati nel punteggio agli uomini di Mister Gatto, ma nel finale un’ottima fase break con muri e difese spettacolari degli amaranto consentono alla capolista di chiudere set e match, 25-20 e tre set a zero.

Un’altra vittoria, la decima su undici giornate, che permette alla BCCRoma Fox Volley Ferentino di conquistare la qualificazione ai quarti di Coppa Lazio e di fregiarsi del simbolico titolo di campione d’inverno quando mancano ancora due giornate al termine del girone d’andata del campionato regionale di serie D.

Era una partita che temevano molto, sia per le assenze sia per il periodo, non è mai facile la partita dopo la pausa per le festività di Natale. Invece ancora una volta ho avuto la conferma di avere un gruppo di 12/13 titolari che ci permettono sempre di tenere un livello di gioco molto alto che per il momento ci sta dando soddisfazioni oltre che punti in classifica” le parole di coach Gatto a fine gara.

Domenica 13 gennaio ultima trasferta del girone di andata a Roma in casa del Volley Tuscolano.

- Pubblicità -
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24