martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeIn EvidenzaFerentino Gospel, sabato l’appuntamento col concerto di Laura Wilson & Nu’ Movement

Ferentino Gospel, sabato l’appuntamento col concerto di Laura Wilson & Nu’ Movement

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Cresce l’attesa a Ferentino per il tradizionale concerto di solidarietà con il quale la città si prepara, come ogni anno, alla festività del Natale.

L’appuntamento è per sabato 15 dicembre, alle ore 19 presso la Chiesa Abbaziale di S. Maria Maggiore, dove si svolgerà il tradizionale appuntamento con la musica gospel. Ad esibirsi una vera e propria istituzione di questo genere musicale, per la prima volta in Italia: Laura Wilson & Nu’ Movement.

- Pubblicità -

Suoni energici dal ritmo made in Usa

Toni robusti, suono energico, ritmi sonori marcatamente soul made in Usa, sono gli elementi che fanno emergere tutta la personalità di Laura Wilson & Nu’ Movement che gioca un ruolo fondamentale nell’esuberante spinta di veracità live dei suoi concerti.

Laura ha pochi eguali nelle escursioni e timbriche vocali ed è questa la sua nuova veste sonora, meno rivolta alle regole del gospel romantico, è più incline alla  moderna spiritualità che si manifesta con ritmi e ballate, ricche di groove, alzando il livello emotivo con enfasi e destinato a trasportare il pubblico dentro a ogni canzone.

- Pubblicità -

Tradizione e modernità vanno a braccetto, come negli episodi migliori, ed in questa dimensione, tra gli apporti ritmici e vocali del gruppo, che si assesta uno dei più corposi live set Gospel a cui si può assistere. Tentazioni piacevoli ed esuberanti, energia vocale, giocano un ruolo fondamentale del gruppo guidato da Laura.

Molte le collaborazioni e le partecipazioni con altre Star del Gospel americano e partner artistica di Travis Greene, vera icona in USA, Laura Wilson acquisisce un ruolo di primaria presenza sulle scene artistiche del Gospel & Soul in USA.

- Pubblicità -

Per la prima volta in Italia, questa formazione è un insieme di musica religiosa tra spirituals tradizionali neri e suoni moderni, opportunamente rivisitati e resi popolari dalla tradizione classica per una messa in opera perfetta, tra precisione e bellezza delle voci, profondità delle canzoni sacre, il tutto collegato al lato più moderno e contemporaneo del Coro. Il successo è immediato e considerevole.

Tutto questo a Ferentino, per un evento di grande qualità, che unisce l’aspetto artistico e culturale, con il valore della solidarietà.

La soddisfazione del sindaco Antonio Pompeo

«Ferentino Gospel è un’iniziativa unica in Ciociariaha espresso soddisfatto il sindaco Antonio Pompeo – un punto di riferimento per tutti coloro che amano questo genere musicale, che si svolge nella suggestiva cornice dell’Abbazia gotico-cistercense di Santa Maria Maggiore.

L’evento è riuscito negli anni ad offrire al pubblico non solo cittadino il meglio della produzione artistica di alcuni tra i migliori cori Gospel internazionali. Edizione dopo edizione, l’interesse è aumentato sia da parte del pubblico sia da parte degli artisti, che hanno definito l’appuntamento uno dei più interessanti a livello nazionale per la specificità della proposta.

Il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo

Il concerto di Laura Wilson & Nu’ Movement sarà presentato dalla madrina della manifestazione Zaira Montico. Per il Natale 2018 proponiamo un’artista già apprezzata a livello internazionale – ha continuato il sindaco Pompeo – Sonorità moderne, ritmi coinvolgenti, ballate incantevoli, testi intensi, queste le caratteristiche della solista accompagnata da grandi interpreti del genere. Il Ferentino Gospel è un’occasione speciale. L’amministrazione comunale augura Buon Natale e Felice Anno Nuovo» ha concluso infine il sindaco Antonio Pompeo.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Maltrattamenti in famiglia: nei guai un 46enne ed un 23enne

I Carabinieri della Stazione di Pontecorvo (Fr) hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Misura Cautelare del “divieto di avvicinamento alla persona offesa” emessa dal Tribunale...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24