venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaFrosinone, Riccardo Rossi al teatro comunale Nestor

Frosinone, Riccardo Rossi al teatro comunale Nestor

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Prosegue, con grande successo, la stagione teatrale di prosa al Nestor, organizzata, anche quest’anno, dall’amministrazione Ottaviani in collaborazione con l’Atcl e il supporto finanziario della Banca Popolare del Frusinate.

L’appuntamento è per venerdì 14 dicembre, alle ore 21: il teatro comunale Nestor ospiterà la divertente (non priva di momenti toccanti e di spunti di riflessione) pièce dal titolo “W le donne”, di e con Riccardo Rossi.

- Pubblicità -

Un excursus sulle figure femminili

Il popolare attore romano, reso noto dalle tante apparizioni pubblicitarie e dai numerosi ruoli in commedie di successo, realizzerà un excursus sulle figure femminili che si incontrano lungo tutto l’arco della vita, con la piena consapevolezza della loro schiacciante superiorità.

La donna, del resto, è la prima persona che conosciamo al mondo. Maschi o femmine, non fa differenza: è sempre lei il nostro primo incontro. Ma se le bambine crescendo diverranno sempre più “colleghe” della madre, i maschi si ritroveranno per tutta la vita a fare i conti con “quell’essere” che li ha generati. Ma i ruoli nel corso degli anni cambieranno, dopo la madre conosceranno la tata, la sorella, la nonna, la maestra, la fidanzata, la moglie, la figlia e così via, senza dimenticare ovviamente la più temuta: la suocera!

- Pubblicità -

Grazie a tutti questi incontri con le donne nel corso della sua vita, all’uomo non resterà altro che fare l’unica cosa che non avrebbe mai voluto: crescere.

L’attore romano Riccardo Rossi

Riccardo Rossi, in bilico tra risate e malinconia, sarà protagonista di un viaggio coinvolgente incentrato sulle donne, degno omaggio alle figure più importanti dell’esistenza di ognuno di noi. Anche perché, come diceva Groucho Marx: “Gli uomini sono donne che non ce l’hanno fatta…”.

- Pubblicità -

Come acquistare i biglietti

I biglietti si possono acquistare presso il teatro comunale Nestor (contatti: 348 7749362; info@multisalanestor.it) e sul circuito ticketone.it.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio comunale cultura al numero 0775-2656586; daniela.bordignon@comune.frosinone.it.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24