Si interrompe a “San Siro” la serie positiva del Frosinone che incassa un netto 3-0 dall’Inter. Nonostante una partenza in sordina con il gol di Keita, i ciociari avevano provato a riaprire la gara con Chibsah e Ciofani, prima di capitolare alle reti nerazzurre di Martinez e, ancora, Keita.
Ecco i Top & Flop della gara:
TOP
Marco Sportiello: non ha responsabilità sui gol incassati. Le sue parate sono decisive per evitare che il passivo risulti ancora più pesante. Prova a strigliare i suoi compagni, ma deve fare i conti con una difesa tutt’altro che ineccepibile.
FLOP
L’approccio alla gara: la squadra di Longo è sembrata troppo timorosa nei primi minuti, prestando il fianco alle avanzate nerazzurre. La rete di Keita, arrivata da un’errata gestione del pallone in difesa da parte di Capuano, ne è l’emblema.
La fase difensiva: le incursioni dalle fasce dei giocatori interisti mandano spesso in tilt la retroguardia canarina. Politano fa il bello e cattivo tempo sulla destra, mentre a sinistra viene lasciato troppo spazio a Keita. I tre gol sono un concorso di colpe tra centrali, esterni e mezzali.