giovedì 18 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportVolleyI gigliati di mister Gatto travolgono i giovani capitolini della Roma7 e mantengono...

I gigliati di mister Gatto travolgono i giovani capitolini della Roma7 e mantengono il primo posto in classifica

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Finalmente a Ferentino e finalmente nel rinnovato PalaITIS, l’esordio in casa per la BccRoma Fox Volley Ferentino

 

BCCRoma Fox Volley FERENTINO: Corsetti, Cestra, Chianese, De Santis, Mastroianni, Rufa, Schiavi L1, Datti, Miano, Liberati, Nucera L2, Affinati, Gatto A.  All. Michele Gatto

- Pubblicità -

Pol Roma 7 Volley:  Barcan, Barni, Berdini, De Angelis, Fabri, Forte, Genovesi, Grande, Menna, Napoli, Tenna, Verdiglione.  All. Caminiti

Parziali:  25/13 – 25/18 – 25/15

- Pubblicità -

E’ stata una vera festa  davanti a un folto pubblico e a tante autorità della Provincia di Frosinone e del Comune di Ferentino.

I  gigliati cari al Presidente Massimo Datti, travolgono i giovani capitolini della Roma 7 e mantengono il primo posto in classifica con un punto di vantaggio sull’Aprilia, che si candida come seria concorrente per la testa del girone B.

- Pubblicità -

Partita alla portata della banda di Mister Gatto che concede un turno di riposo a Mastroianni non in perfette condizioni.

C’è Datti al suo posto, affidabile e preciso come sempre, testimonianza della rosa ampia e di qualità che ha a disposizione l’ex libero di Sora e Isernia.

Per il resto sestetto tipo, con mister Gatto che ben presto dava respiro a tutti i titolari per inserire costantemente  da metà set in poi Miano, Affinati, Nucera, Gatto e Liberati.

L’incontro scivola via velocemente con i romani incapaci di uscire dalla morsa del  muro ferentinate, il cambio palla funziona senza problemi e tutti gli ingressi dalla panchina sono molti positivi, con le ottime giocate di Miano e dei  ferentinati  Affinati e Liberati.

La partita termina tra gli applausi di un festante e numeroso pubblico accorso alla gara anche per non perdersi il “battesimo” del rinnovato PalaItis.

Infatti da venerdì 8 novembre  gli atleti della BccRoma Fox Ferentino e gli studenti dell’adiacente  I.T.I.S. possono allenarsi e giocare sul nuovissimo taraflex, una pavimentazione per palestre con specifiche caratteristiche.

Con questo restyling strategico, fortemente voluto dal Presidente Datti, il PalaItis si è trasformato in una struttura moderna e accogliente.

Un vero fiore all’occhiello per la Città di Ferentino l’ha definito l’ Avv. Antonio Pompeo, Sindaco di Ferentino e Presidente della Provincia di Frosinone, nel discorso che ha tenuto sabato a bordo campo in occasione del taglio del nastro.

Accanto a lui l’ Assessore allo Sport del Comune di Ferentino Andrea Martinez, il Presidente del Consiglio Comunale Claudio Pizzotti e i Consiglieri Comunali Giuseppe Virgili, Ceccarelli Luigi, Alessandro Cellitti e Giovanni dell’Orco, il tecnico della Provincia di Frosinone Federico Compagno e Andrea Calicchia della Calipar che ha eseguito i lavori.

Don Luigi di Stefano, parroco emerito della Cattedrale di S. Giovanni, ha benedetto la struttura e tutti i presenti, richiamando i veri valori dello sport nella nostra società.

A ringraziare tutti ci ha pensato un emozionato Massimo Datti, Presidente della Asd Volley Ferentino, che ha ricordato come con quest’operazione il PalaItis ha subito un notevole step-up in fatto di vivibilità e di appeal.

Un grazie particolare l’ha rivolto chiaramente all’ Avv. Antonio Pompeo che si è reso immediatamente disponibile per far sì che tutto ciò si realizzasse e in tempi brevissimi.

Ci sono grandi aspettative sul futuro di questo Volley Ferentino, finora i risultati non hanno tradito le attese ma siamo solo all’inizio e il campionato è molto lungo. Prossimo impegno domenica 18 sul parquet dell’Anzio Volley.

Le foto della giornata sono state scattate da Rita Datti

- Pubblicità -
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24