giovedì 8 Dicembre 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàL’Iniziativa - «Grande successo per la manifestazione Assitec Volleyball, scende in campo...

L’Iniziativa – «Grande successo per la manifestazione Assitec Volleyball, scende in campo con il Rotary Club di Fiuggi per il World Polio Day»

Il Presidente del Rotary Club Fiuggi Alessandra Di Legge insieme a Fabio Arcese, Governatore nominato del Rotary Distretto 2080 per il 2024-25 hanno ringraziato tutti i partecipanti per aver contribuito alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica nella delicata partita End Polio Now

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

«Grazie per questa iniziativa bellissima mirata a combattere la Polio che dimostra come la pallavolo e lo sport in generale siano occasioni per compiere azioni di grande significato che non sono dirette solo al cuore ma anche alla mente delle persone. Questo derby del Lazio che dà il via al Campionato di A2 non poteva iniziare meglio. Divertitevi ora con la partita e buon campionato a tutti».
Con il messaggio audio del Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris, diffuso prima della gara di A2 Assitec-VolleyBall – Roma Volley Club è iniziata ufficialmente la manifestazione per il World Polio Day tenutasi presso il PalaIaquaniello di Sant’Elia Fiumerapido.


Straordinari padroni di casa la Presidente dell’Assitec Silvia Parente e Gianfranco Treglia che hanno curato l’allestimento del Palazzetto in prima persona nei minimi particolari. Il match program consegnato a tutti gli spettatori presenti conteneva le consuete informazioni della gara e una sezione speciale sul World Polio Day e sull’iniziativa Assitec-Rotary Club di Fiuggi che prevedeva la donazione di metà dell’incasso della gara al Fondo PolioPlus della Rotary Foundation. Un pomeriggio all’insegna dello sport e dei valori in una meravigliosa cornice di pubblico che ha incitato le due squadre in campo per tutta la gara con grande fair-play. L’Assitec indossava la maglia speciale creata per l’evento End Polio Now nella parte frontale in rosso e il logo del Rotary Club di Fiuggi sul dorso.
Al termine la Roma Volley Club con al seguito tantissimi sostenitori – ha espugnato il PalaIaquaniello ma le ragazze dell’Assitec hanno mostrato un gioco di grande qualità combattendo punto su punto.

- Pubblicità -


Al termine della gara il Presidente del Rotary Club Fiuggi Alessandra Di Legge insieme a Fabio Arcese, Governatore nominato del Rotary Distretto 2080 per il 2024-25 hanno ringraziato tutti i partecipanti per aver contribuito alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica nella delicata partita End Polio Now e, di seguito, hanno consegnato le pergamene di riconoscimento alle due società e a tutto il roster e allo staff tecnico dell’Assitec per aver indossato la maglia speciale End Polio Now.
Sempre la Di Legge e Arcese, insieme al socio del Rotary Club di Fiuggi Tonino Boccadamo hanno premiato le giocatrici MVP della gara, rispettivamente Jessica Rivero Marìn per la Roma Volley Club e Marina Ghezzi per l’Assitec Volleyball con una preziosa scultura bronzea – realizzata dalla Maison Boccadamo – che riproduce un volto di donna.


La serata ha continuato a riservare grandi emozioni. Silvia Parente e la capitana Assitec Irene Bottarelli hanno donato ai rappresentanti del Rotary di Fiuggila maglia speciale End Polio Now personalizzata con le firme delle giocatrici.
Al World Polio Day hanno partecipato i soci del Rotary Club di Fiuggi con i familiari e una delegazione del Rotary Club di Formia guidata dal Presidente Pasquale Ranucci. Tra le autorità presenti il deputato Paolo Pulciani e i sindaci di Sant’Elia Fiumerapido Roberto Angelosanto e di Coreno Ausonio Simone Costanzo che all’unisono hanno fatto un grande plauso agli organizzatori della manifestazione.
Contro la Polio si vince tutti insieme.

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24