FROSINONE CALCIO – LA SETTIMANA DEI NAZIONALI

Condividi la notizia!

Sono quattro i calciatori del Frosinone convocati nelle rispettive nazionali. Si tratta di Joel Campbell, Emil Hallfredsson, Luka Krajnc e Andrea Pinamonti.

L’ex Arsenal è stato convocato dal ct della Costa Rica, Rónald González, per due gare amichevoli: la prima il 12 ottobre (alle 3:30 italiane) contro il Messico a Monterrey, mentre la seconda è in programma il 16 ottobre (alle 22:00 italiane) ad Harrison (New Jersey, USA) contro la Colombia.

Il centrocampista classe ’84, invece, sarà impegnato con la sua Islanda giovedì 11 (calcio d’inizio alle 20:45) in amichevole con la Francia a Guingamp e lunedì 15 (ore 20:45) contro la Svizzera a Reykjavik (ore 20:45) nel match valido per il gruppo 2 della UEFA Nations League. I nordici vogliono riscattare le due pesanti sconfitte rimediate a settembre contro il Belgio (3-0) e proprio contro la Svizzera (6-0) per rimanere nella Lega A della competizione.

Doppio impegno nella competizione europea anche per la Slovenia di Krajnc che però è inserita nel gruppo 3 della Lega C. La selezione di Tomaž Kavčič ha iniziato il suo torneo con due sconfitte di misura contro la Bulgaria tra le mura amiche e a Nicosia contro Cipro. Sabato 13 ottobre (ore 18:00) sarà dunque in campo a Oslo contro la Norvegia, per poi replicare martedì 16 (ore 20:45) a Lubiana contro Cipro.

Completa il quadro dei convocati in nazionale l’azzurrino Andrea Pinamonti, chiamato dal ct dell’Under 20 Alessandro Pane per le gare del Torneo 8 Nazioni contro l’Inghilterra (giovedì 11 ottobre alle 20 italiane a Flyde) e il Portogallo (martedì 16 ottobre ore 18 allo stadio “Ezio Scida” di Crotone).

Test importanti per i calciatori canarini che sfrutteranno questi match per mettere minuti nelle gambe in attesa della ripresa del campionato che vedrà il Frosinone affrontare l’Empoli domenica 21 ottobre nel lunch match. Da Hallfredsson alla ricerca dello smalto di un tempo a Campbell che punta a riscattarsi dopo stagioni travagliate, passando per la voglia di imporsi in A di Krajnc e Pinamonti: il Frosinone guarda con interesse ai suoi nazionali, per la lotta salvezza servirà anche il loro contributo.

 

Condividi la notizia!

Stefano Pantano

Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con i portali "CalcioMercato.com" e "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.