domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportNuoto sincronizzato, podio targato Fin Plus Frosinone

Nuoto sincronizzato, podio targato Fin Plus Frosinone

Per le atlete dello Stadio del Nuoto di Frosinone si è conclusa brillantemente a Viterbo la prima prova di Campionato Serie B Confsport Italia

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si è concluso lo scorso fine settimana, all’interno del Centro Federale di Viterbo, la Prima Prova di Campionato Serie B, Nuoto Sincronizzato, targato Confsport Italia del Presidente Paolo Borroni.

Molte le Società partecipanti, tra le quali si sono distinte le atlete dello Stadio del Nuoto del capoluogo ciociaro (Fin Plus Frosinone).

- Pubblicità -

Ottime prestazioni per le atlete della struttura diretta dal professor Luigi Catalano, sia per quanto riguarda la categoria Ragazze che Junior e Assoluta.

Questi i piazzamenti della Società Fin Plus Frosinone:

- Pubblicità -

Categoria Ragazze: nell’esercizio Solo, Rosaria Sisti, con il punteggio di 53.167 ha conquistato Medaglia D’Oro, seguita dall’atleta Sara Del Brocco, anch’essa impegnata nell’esercizio Solo, ottenendo un buon piazzamento in classifica tra le tantissime atlete partecipanti.

Buono il punteggio di partenza nell’esercizio Duo delle atlete, Alice Paolucci e Valeria Rufa che debuttano nel Campionato per la prima volta, seguite dalle compagne Maria Conte e Sara del Brocco anche loro eseguendo un buon esercizio Duo. Per concludere poi, con l’esercizio Trio che hanno eseguito, Aurora Pizzuti, Valeria Rufa e Martina Vinciguerra con ottimi risultati.

- Pubblicità -

Passiamo alla Categoria Junior che ha interessato l’atleta Evelina Bonelli anche lei, ottimo risultato nell’esercizio Solo. 

Infine la Categoria Assoluta in cui partecipa con l’esercizio Solo l’atleta Emilia Barbi classificandosi quarta tra le tantissime atlete partecipanti di diverse Società, con il punteggio di 52.733.

Per ultimo l’esercizio Libero Combinato in cui le seguenti atlete ciociare Emilia Barbi, Evelina Bonelli, Maria Conte, Sara Del Brocco, Aurora Pizzuti e Martina Vinciguerra salgono sul gradino più alto del podio, portando a casa una bella medaglia d’oro, con il punteggio di 52.333.

Dopo questa domenica di gara, piena di soddisfazioni e medaglie, riprendono gli allenamenti della squadra ciociara, in vista della seconda parte di prima Prova di campionato che vede coinvolte le atlete di Categoria Giovanissime, Esordienti B ed Esordienti A, inoltre le atlete del Trofeo Scuole Syncro e del Campionato Master che si svolgerà domenica 12 febbraio sempre presso il Centro Federale di Viterbo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24