Nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia di Alatri hanno incrementato i servizi di vigilanza e controllo del territorio al fine di prevenire e reprimere reati in genere, nonché contrastare il fenomeno del consumo di alcool e droghe.
La scorsa notte i Carabinieri del N.O.R.M. hanno controllato un’auto sospetta condotta da un 35enne del capoluogo il quale, a seguito di formale invito da parte dei militari, rifiutava di sottoporsi all’accertamento sanitario al fine di verificare l’assunzione di sostanze stupefacenti. Come previsto dalla vigente normativa, gli è quindi stata ritirata la patente di guida, poi inviata all’Autorità amministrativa competente.
A seguito di quanto rilevato, i Carabinieri hanno deciso di approfondire il controllo, procedendo ad una perquisizione personale e veicolare, a seguito della quale, la donna che viaggiava con l’uomo è stata trovata in possesso di grammi 0,87 di sostanza stupefacente del tipo “crack”, contestualmente sottoposta a sequestro amministrativo.
La ragazza è stata così segnalata alla Prefettura di Frosinone a norma dell’art. 75 D.P.R. 309/90 quale assuntore di sostanza stupefacente. L’attenzione dell’Arma nella lotta allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti resta alta e analoghi servizi proseguiranno anche nei prossimi giorni, al fine di garantire maggiore sicurezza ai cittadini.