“Il recente rinnovo del direttivo di Fratelli d’Italia a Veroli ha rappresentato un momento di grande importanza per il futuro del nostro partito in città. Non si tratta solo di un cambio di leadership, ma di un momento nel quale gli iscritti del nostro partito hanno democraticamente posto le basi per affrontare le sfide future”.

Così Mattia Mella, presidente di Gioventù Nazionale Veroli, commenta la stagione congressuale del partito della Meloni, che a Veroli ha portato alla nomina come coordinatore del consigliere comunale Cristiano Papetti. Mella procede affrontando il tema dei giovani in politica:
“I giovani devono essere protagonisti del cambiamento, non possono più restare spettatori. Le recenti elezioni comunali hanno visto una straordinaria partecipazione giovanile, con numerosi ragazzi e ragazze che hanno scelto di mettersi in gioco candidandosi in diverse liste e proponendo le proprie idee per la nostra città. Questo è un segno tangibile di un cambiamento che sta avvenendo”.
“Il ruolo dei giovani non si limita a portare idee fresche e visioni innovative, ma anche a farsi portavoce di problemi che riguardano la società e l’attualità, affrontando temi come l’ambiente, il lavoro, ma anche l’accesso alla cultura e all’innovazione tecnologica.
La politica è fatta di valori, ma – conclude Mattia Mella – è anche fatta di azioni concrete, ed è proprio con questo spirito che guardiamo al futuro”.