Stefania Marrazzo, alto funzionario di polizia in servizio per ben 17 anni presso la Questura di Frosinone (dal 1998 al 2015), dove si è sempre distinta per le sue doti e si è fatta ben volere da tutti, è diventata Questore: da giovedì prossimo inizierà il suo lavoro presso la Questura di Lecco.
La Marrazzo andrà a sostituire il questore Ottavio Aragona, che è stato alla guida dell’ufficio lariano da agosto 2022 e adesso prenderà servizio come nuovo capo della Questura di Cremona.
Nata a Napoli il 28 febbraio 1966, Stefania Marrazzo si è laureata in giurisprudenza presso l’università La Sapienza. Nel 1993 supera il concorso per funzionario di polizia e viene assegnata alla questura di Prato in qualità di dirigente dell’ufficio Immigrazione.
Nel 1998 viene trasferita alla questura di Frosinone dove rimane fino al 2015 ricoprendo, negli anni, gli incarichi di dirigente dell’ufficio Minori, ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico e quello di Capo di Gabinetto del signor questore, Presidente del G.o.s, nonché portavoce della questura. E proprio in Ciociaria lascia un ricordo sia lavorativo che personale indelebile, grazie alle sue doti professionali ma anche a quelle umane.
Nel 2015, poi, viene promossa primo dirigente e trasferita alla questura di Catania, in qualità di dirigente della Divisione anticrimine. L’anno dopo viene nominata Capo di Gabinetto della Questura di Ancona. Fino a questi giorni, quando viene promossa e inviata a Lecco a comandare l’intera Questura. Un salto di livello importantissimo per la sua carriera.
A Stefania Marrazzo vanno i migliori auguri di buon lavoro della nostra redazione. Siamo sicuri che saprà fare bene e si saprà distinguere, un po’ come ha fatto dovunque ha prestato servizio.