martedì 29 Aprile 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaImportante promozione per Stefania Marrazzo: diventa Questore e viene assegnata a Lecco

Importante promozione per Stefania Marrazzo: diventa Questore e viene assegnata a Lecco

In servizio per 17 anni presso la Questura di Frosinone con vari incarichi, l'alto funzionario della Polizia di Stato ha lasciato in Ciociaria un ricordo indelebile grazie alle sue doti professionali e umane

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Stefania Marrazzo, alto funzionario di polizia in servizio per ben 17 anni presso la Questura di Frosinone (dal 1998 al 2015), dove si è sempre distinta per le sue doti e si è fatta ben volere da tutti, è diventata Questore: da giovedì prossimo inizierà il suo lavoro presso la Questura di Lecco.

La Marrazzo andrà a sostituire il questore Ottavio Aragona, che è stato alla guida dell’ufficio lariano da agosto 2022 e adesso prenderà servizio come nuovo capo della Questura di Cremona.

- Pubblicità -

Nata a Napoli il 28 febbraio 1966, Stefania Marrazzo si è laureata in giurisprudenza presso l’università La Sapienza. Nel 1993 supera il concorso per funzionario di polizia e viene assegnata alla questura di Prato in qualità di dirigente dell’ufficio Immigrazione.

Nel 1998 viene trasferita alla questura di Frosinone dove rimane fino al 2015 ricoprendo, negli anni, gli incarichi di dirigente dell’ufficio Minori, ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico e quello di Capo di Gabinetto del signor questore, Presidente del G.o.s, nonché portavoce della questura. E proprio in Ciociaria lascia un ricordo sia lavorativo che personale indelebile, grazie alle sue doti professionali ma anche a quelle umane.

- Pubblicità -

Nel 2015, poi, viene promossa primo dirigente e trasferita alla questura di Catania, in qualità di dirigente della Divisione anticrimine. L’anno dopo viene nominata Capo di Gabinetto della Questura di Ancona. Fino a questi giorni, quando viene promossa e inviata a Lecco a comandare l’intera Questura. Un salto di livello importantissimo per la sua carriera.

A Stefania Marrazzo vanno i migliori auguri di buon lavoro della nostra redazione. Siamo sicuri che saprà fare bene e si saprà distinguere, un po’ come ha fatto dovunque ha prestato servizio.

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24