martedì 23 Luglio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSalute e BenessereRegione – Illustrate in Commissione Sanità tre proposte di legge su fertilità...

Regione – Illustrate in Commissione Sanità tre proposte di legge su fertilità femminile, celiachia e sostegno ai non vedenti

La presidente Savo: “Azioni importanti e strumenti efficaci per migliorare la qualità della vita delle cittadine e dei cittadini del Lazio”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Oggi in Commissione Sanità abbiamo illustrato tre importanti proposte di legge: la numero 145 in materia di promozione della diffusione del test dell’ormone antimulleriano o esame del dosaggio dell’AMH per promuovere la consapevolezza della fertilità della donna e sostenere la natalità anche con strumenti di supporto alle politiche familiari; la numero 139, di cui sono cofirmataria, che prevede interventi a favore dei soggetti affetti dalla malattia celiaca e della sua variante dermatite erpetiforme quale patologia cronica multifattoriale di rilevanza sociale; la numero 115, che ho sottoscritto, volta a promuovere il miglioramento della vita dei soggetti non vedenti attraverso il sostegno di cani guida per i quali si prevedono attività per allevamento, crescita e addestramento oltre all’acquisto di beni e attrezzature strumentali per lo svolgimento del servizio. Tre ambiti fondamentali per la crescita, il benessere e il sostegno di quanti sono costretti ad affrontare difficoltà quotidiane legate alla fertilità, alla patologia celiaca e alle limitazioni legate alla cecità. Sono molto orgogliosa di aver presentato oggi in Commissione proposte di legge che hanno l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini e delle cittadine del Lazio e che ben rappresentano quello che è il principale obiettivo della nostra istituzione regionale. Ringrazio anche i componenti della Commissione per la collaborazione e la sensibilità dimostrate”.

Così la presidente della VII Commissione Sanità e Politiche Sociali della Regione Lazio, Alessia Savo, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, al termine della seduta di ieri pomeriggio.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24