lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaAlfredo Pallone a cena con alcuni consiglieri comunali del capoluogo e dell’hinterland:...

Alfredo Pallone a cena con alcuni consiglieri comunali del capoluogo e dell’hinterland: attacco frontale alla politica

Diverse le voci sull’incontro, che ha avuto luogo in un ristorante di Ceccano. Il presidente del Comitato di Enac Servizi ha parlato agli amici dichiarandosi amareggiato per la poca riconoscenza da parte di personaggi politici locali, che oltretutto avrebbero osteggiato un progetto molto importante per Frosinone, come quello dell’aeroporto

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Una cena tra amici, da quello che è emerso dalle voci arrivate in redazione. Amici per lo più consiglieri comunali ciociari, dunque sia del capoluogo che di alcuni paesi dell’hinterland, oltre a ‘grandi elettori’. Una cena voluta per stare insieme, ma anche per sviscerare le varie problematiche di un territorio che si fanno, a quanto pare, sempre più annose e poco risolvibili, contribuendo a far cadere le nostre zone in un baratro sempre più profondo, sia dal punto di vista del lavoro sempre più carente ma anche dell’economia in picchiata e di città abbandonate e non al passo con i tempi, dunque non all’altezza di altri territori, sia italiani che europei. Ad organizzare l’incontro Alfredo Pallone, che in queste settimane avrebbe avuto non poche sollecitazioni che lo spingevano a tornare in politica.

Il presidente del Comitato di Enac Servizi (oltre che responsabile dell’Anticorruzione), già Consigliere d’Amministrazione dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile e europarlamentare, felice per la massiccia presenza alla cena, una volta salutato tutti e mangiato, ha voluto prendere la parola, spiegando i motivi per i quali fosse amareggiato e, dunque, non più disponibile a prender parte in prima persona alla politica attiva.

- Pubblicità -

C’è stata poca riconoscenza, avrebbe spiegato Pallone alla platea, ricordando quanto lui ha fatto per l’attuale classe dirigente ma soprattutto per il territorio, una cosa tra tutte l’importante servizio di Emodinamica, ora un’eccellenza, per il quale si è tanto battuto ottenendo anche il riconoscimento dell’ex ministro della Salute e presidente della Regione Lazio Storace. Quindi arrivando alla questione aeroporto, che da come ha parlato sarebbe una ‘ferita’ ancora aperta. Sì, perché Pallone, durante il suo discorso, ha voluto sottolineare come nessuno abbia deciso di avvicinarsi ad un progetto importantissimo per la Ciociaria ma anche per l’intera regione.

Sulla questione aeroporto, a quanto a tenuto a evidenziare Pallone, ci sarebbero state solamente bugie populiste per mettere in cattiva luce il progetto e niente più. Come quelle che parlavano di aerei che, nell’eventualità, sarebbero passati sulla città e anche sull’ospedale ‘Spaziani’. Non sapendo neanche, ha raccontato, che l’Europa ha già deciso che i velivoli non possono più passare sopra la città e che sarebbero arrivati nel capoluogo, dunque, dai Monti Lepini. E ancora gli ambientalisti, che hanno parlato dell’inquinamento per la città. Ma nessuno ha speso una parola in favole dell’importanza di quell’aeroporto, nessuno che ha chiesto o organizzato un incontro sul territorio per dissipare dubbi e capire meglio di cosa si parlasse. Nessuno. Tutti contrari, compresi coloro che, invece, anni fa erano favorevoli all’aeroporto a Ferentino.

- Pubblicità -

Alfredo Pallone ha quindi ribadito che non starà più in politica. Che non ce la fa, vista anche l’età, ma soprattutto perché qui vede ‘il deserto dei Tartari’, oltre ad avere tanta delusione per l’irriconoscenza dimostrata. “Dispiace solamente – ha spiegato – non aver fatto crescere giovani bravi, perché in questo territorio ce ne sono”.

“Un mio saggio prof – con questa frase ha concluso il suo discorso – diceva che i mali del mondo si vedono su un paradigma di tre ‘i’: invidia, ignoranza e ira”. Quindi ha ringraziato i presenti e salutato, promettendo che ci saranno a breve altre cene, anche con differenti invitati. Chissà…

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24