lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLazio, Battisti (Pd): “Approvato il bonus psicologo regionale per i giovani dai...

Lazio, Battisti (Pd): “Approvato il bonus psicologo regionale per i giovani dai 6 ai 26 anni”

La consigliera regionale del Partito democratico del Lazio, Sara Battisti dichiara: “Bene che nel Lazio si sia fatto un deciso passo in avanti a tutela della salute dei giovani in difficoltà”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Il Consiglio regionale ha approvato un mio ordine del giorno che conferma, per il Lazio, la continuità dello strumento dei buoni servizio per il sostegno delle spese per l’assistenza psicologica a favore di giovani nella fascia di età dai 6 ai 26 anni compiuti. Uno strumento assolutamente necessario, che segue quanto stabilito dalla delibera del febbraio 2022 durante l’amministrazione Zingaretti, per un piano di interventi per la tutela della salute mentale e per la prevenzione del disagio psichico dei giovani. Il certificato aumento di situazioni di disagio, aggravato ulteriormente durante la pandemia, ha evidenziato, infatti, la necessità di rendere strutturale l’erogazione dei buoni. Un risultato di cui sono molto orgogliosa”.

Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale del Partito democratico del Lazio.

- Pubblicità -

“Questa misura di sostegno – spiega la Battisti – si rivolge ai tanti ragazzi in stato di ansia, stress, depressione che possono usufruire di un percorso psicoterapeutico. Del resto, sono i numeri ad evidenziare una situazione di emergenza: l’OMS parla di un incremento del 25% dei disturbi emotivi comuni, in particolare ansia e depressione e, dopo la fase più acuta della pandemia, l’ansia è aumentata di un ulteriore 10%. Numeri allarmanti a cui va aggiunto il sommerso, cioè molte persone che, pur avendone bisogno, decidono comunque di non farsi aiutare. Bene che nel Lazio – conclude infine la Battisti – si sia fatto un deciso passo in avanti a tutela della salute dei giovani in difficoltà”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24