lunedì 17 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaVeroli, sentiero Archeologico di San Leucio nel degrado. Christian Macera: "Riqualificare l'area...

Veroli, sentiero Archeologico di San Leucio nel degrado. Christian Macera: “Riqualificare l’area è una nostra priorità”

"Da diversi anni, l’apparecchio murario poligonale di San Leucio, a Veroli, e il suo corrispettivo sentiero archeologico sono oggetto di deturpazione e di assoluta inagibilità"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Tra i molteplici doveri che un’amministrazione comunale ha vi è certamente il compito, nel supremo interesse dei cittadini e dunque della città, di conservare il patrimonio culturale.
Atto di primaria importanza – sottolinea il candidato al consiglio comunale Christian Macera, che sostiene la candidatura a Sindaco di Cristiano Papetti ed è vicepresidente di Gioventù Nazionale Veroli – specialmente per la trasmissione di quei valori che i monumenti rappresentano alle generazioni future e decretano l’evidente testimonianza di una città, come appunto la nostra Veroli, che è più antica di Roma.

Lo stato di degrado del sentiero archeologico

Da diversi anni, l’apparecchio murario poligonale di San Leucio, a Veroli, e il suo corrispettivo sentiero archeologico sono oggetto di deturpazione e di assoluta inagibilità.
Non si può certo permettere che il camminamento sia lasciato in queste condizioni, le erbacce che proliferano lungo il percorso, lampadine mancanti, assenza totale di manutenzione, creano un generale senso di trascuratezza e degrado.

- Pubblicità -
Lo stato di degrado del sentiero archeologico

Durante questa legislatura abbiamo più volte sollecitato l’amministrazione Cretaro, per il tramite dei nostri consiglieri di riferimento, Papetti e Bussagli, e anche attraverso flash mob sul luogo, ma inutilmente. Sarà mio compito e di tutta la coalizione che sostiene il candidato sindaco Avv. Cristiano Papetti – garantisce Christian Macera – attivarsi per riqualificare l’area restituendole così il suo antico splendore e preservando la memoria storica della città.

È fondamentale mostrare rispetto per il nostro patrimonio culturale e per ciò che i nostri predecessori ci hanno tramandato”, ha evidenziato in conclusione Macera.

Lo stato di degrado del sentiero archeologico
- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24