lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteArce – Affidati i lavori per la realizzazione di novanta nuovi loculi...

Arce – Affidati i lavori per la realizzazione di novanta nuovi loculi cimiteriali

L’assessore ai Lavori Pubblici, Sara Petrucci ha affermato: «Salvo imprevisti i tempi di realizzazione si aggirano sui 210 giorni. Dopo quest'ulteriore ampliamento bisognerà ragionare sul da farsi perché la disponibilità del suolo cimiteriale è giunta quasi a limite».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il responsabile del Servizio Tecnico del Comune di Arce ha provveduto in questi giorni all’individuazione della ditta che curerà il nuovo ampliamento cimiteriale.

L’Amministrazione comunale, attraverso un’apposita delibera di Giunta, aveva approvato il progetto esecutivo redatto dall’ingegner Placido Pasquazi, al fine di far fronte alle numerose richieste della cittadinanza.

- Pubblicità -

Il commento del sindaco Luigi Germani

«Si tratta di un nuovo e necessario intervento di ampliamento – ha detto il sindaco Luigi Germani – che ci consentirà di fare fronte alle diverse necessità della nostra comunità. Nonostante gli altri ampliamenti eseguiti – ha spiegato il primo cittadino – l’attuale consistenza rischia nuovamente, nel giro di qualche tempo, di non essere sufficiente alle numerose richieste di tumulazioni che ci giungono da persone non residenti ma comunque originarie di Arce».

(da destra) – Il sindaco di Arce, Luigi Germani e l’assessore ai Lavori Pubblici, Sara Petrucci

Le parole dell’assessore ai Lavori Pubblici, Sara Petrucci

«L’intervento – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici, Sara Petrucci – prevede la realizzazione di novanta nuovi loculi. Il progetto, in realtà, risale all’ottobre del 2021. Ora con il nuovo funzionario responsabile si è proceduto all’adeguamento dei prezzi al fine di garantire l’appaltabilità della soluzione progettuale che era stata prescelta e il relativo affidamento dei lavori. Salvo imprevisti i tempi di realizzazione si aggirano sui 210 giorni. Dopo quest’ulteriore ampliamento – ha concluso la Petrucci – bisognerà ragionare sul da farsi perché la disponibilità del suolo cimiteriale è giunta quasi a limite».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24