mercoledì 15 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàBeni confiscati, l’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità del Lazio e...

Beni confiscati, l’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità del Lazio e l’Istituto Jemolo insieme per formare la figura di “preposto”

Il preposto è un professionista nominato dal Giudice Delegato, su proposta dell’amministratore giudiziario, chiamato ad operare concretamente nella complessa gestione del bene aziendale sequestrato o confiscato.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Formare la figura giuridica dei “preposti”, ovvero, soggetti qualificati alla gestione di aziende sequestrate e confiscate, idonei a supportare l’Autorità Giudiziaria nelle complesse attività amministrative procedimentali legate a tale tema.

Il corso di formazione

È questo l’obiettivo del corso che sarà presentato il prossimo 26 ottobre a Roma, nella sede dell’Istituto Regionale di Studi Giuridici Arturo Carlo Jemolo, alla presenza del presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio, Serafino Liberati, del vicecapo di Gabinetto del Presidente della Regione Lazio, avvocato Civita Di Russo, e della direttrice dell’Istituto Jemolo, dottoressa Arcangela Galluzzo.

- Pubblicità -

Il corso, coordinato dall’avvocato Luca d’Amore, mira a colmare la lacuna di tale professionalità, rispetto al procedimento disegnato dal Codice Antimafia per la gestione di aziende sequestrate e confiscate.

Il preposto è infatti un professionista nominato dal Giudice Delegato, su proposta dell’amministratore giudiziario, chiamato ad operare concretamente nella complessa gestione del bene aziendale sequestrato o confiscato, a supporto dell’Autorità Giudiziaria e al fianco dell’amministratore giudiziario, che si interfaccia quotidianamente con tutti gli altri portatori di interesse aziendale.

- Pubblicità -

Tutte le lezioni, per una durata complessiva di 70 ore formative teorico-pratiche, saranno tenute da magistrati, amministratori giudiziari, commercialisti, avvocati e rappresentanti dell’Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24