mercoledì 15 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàIl Festival Gazzelloni in trasferta a Colle San Magno

Il Festival Gazzelloni in trasferta a Colle San Magno

“Itinerari d’InCanto”, questa sera alle ore 21: si esibiranno la soprano Carla Arciero, il tenore Mauro De Santis e il baritono Cesidio Iacobone, accompagnati al pianoforte dalla professoressa Giuseppina Iannotta.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Trasferta a Colle San Magno per la XXVIII edizione del “Festival Internazionale Severino Gazzelloni” organizzato dal Comune di Roccasecca. Nel paese tanto caro al maestro, che lo aveva scelto per vivere, è in programma oggi, 8 agosto, alle ore 21 l’appuntamento con il concerto dal titolo “Itinerari d’inCanto – fantasie musicale”.

Si tratta di un evento molto particolare nel quale si esibiranno la soprano Carla Arciero, il tenore Mauro De Santis e il baritono Cesidio Iacobone, accompagnati al pianoforte dalla professoressa Giuseppina Iannotta, direttore artistico del Festival.

- Pubblicità -

Il commento del sindaco di Roccasecca, Giuseppe Sacco e dell’assessore alla Cultura, Valentina Chianta

«E’ motivo di soddisfazione portare la musica d’eccellenza del Festival anche fuori da Roccasecca – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Sacco – a Colle San Magno è ormai una consuetudine. Per tale motivo ringrazio la locale amministrazione per l’ospitalità che ci riserva in queste occasioni».

Il sindaco di Roccasecca, Giuseppe Sacco

«Un concerto che sicuramente sarà apprezzato dal pubblico – ha aggiunto l’assessore alla Cultura, Valentina Chianta – che dimostra la qualità della nostra rassegna e omaggia il nostro grande concittadino».

- Pubblicità -
L’assessore alla Cultura, Valentina Chianta

Le parole del direttore della rassegna, Giuseppina Iannotta

«Abbiamo pensato a una proposta musicale che valorizzasse le qualità degli artisti che si esibiranno – ha concluso il direttore della rassegna, Giuseppina Iannotta – e al tempo stesso andasse incontro alle esigenze del pubblico. Invito alla partecipazione perché sicuramente chi avrà l’opportunità di assistere al concerto non rimarrà deluso».

Il direttore della rassegna, Giuseppina Iannotta
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24