lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàSanità, Battisti: “Bene i bandi per i medici a Frosinone, a seguito...

Sanità, Battisti: “Bene i bandi per i medici a Frosinone, a seguito delle mie sollecitazioni”

Sara Battisti, Presidente della Commissione consiliare Piani di Zona, afferma: “Rocca ascolti la delegazione di oggi in Regione Lazio sui tagli all’Ospedale di Alatri”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Sono molto soddisfatta che, anche a seguito di mie sollecitazioni e interrogazioni al Presidente Rocca e alla giunta, la Regione Lazio abbia proceduto alla pubblicazione degli avvisi per la manifestazione di disponibilità all’acquisizione temporanea in regime di comando, presso l’ASL di Frosinone, di unità di personale medico. Si fa riferimento all’Ortopedia e Traumatologia, Psichiatria, Medicina Interna, Malattie Infettive, Nefrologia e Dialisi, Medicina e Chirurgia D’Accettazione e d’Urgenza, Anestesia e Rianimazione: reparti nevralgici che necessitano di nuovi ingressi in termini di personale per poter garantire servizi adeguati alle esigenze della cittadinanza. È evidente che non può bastare solo l’avviso per la risoluzione di tali problematiche: il rischio che i bandi vadano deserti è alto, servono incentivi per i medici per agevolare il loro arrivo nelle province”.

Così in una nota Sara Battisti, Presidente della Commissione consiliare Piani di Zona.

- Pubblicità -

“Abbiamo assistito in questi mesi di amministrazione Rocca – prosegue la Battisti – a continue notizie negative sulla funzionalità e sul futuro degli ospedali in Provincia di Frosinone. Proprio stamattina, una folta delegazione composta da sindaci, amministratori, associazioni, comitati e cittadini comuni si sta recando presso la Regione per chiedere ascolto, a Rocca e alla consigliera Alessia Savo, su ciò che concerne il San Benedetto di Alatri, ospedale sempre più a rischio visti i tagli continui. L’auspicio è che si possano dare risposte vere e concrete alle istanze che un intero territorio chiede a gran voce”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Elezioni Europee – Tutto esaurito anche a Colfelice per Mario Abbruzzese

Tutto esaurito anche a Colfelice. Mario Abbruzzese raduna sindaci, amministratori e sostenitori al White Bar, alla presenza del sindaco Bernardo Donfrancesco e del coordinatore cittadino della...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24