sabato 27 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPaliano, si chiude con successo l’edizione 2023 del Latium Festival

Paliano, si chiude con successo l’edizione 2023 del Latium Festival

Il vicesindaco e assessore alla Cultura e al Turismo, Valentina Adiutori ha dichiarato: «Il festival fra musiche coinvolgenti e coreografie spettacolari, contribuisce alla conoscenza reciproca di culture diverse, nel segno del dialogo e dell’accoglienza».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Sabato 29 luglio, in concomitanza con la festa di S. Anna, è tornato nella città di Paliano il “Latium World Folkloric Festival”, la manifestazione che promuova la cultura folklorica di tutto il mondo.

Quest’anno sono state ospitate le compagnie danzanti di Messico, Senegal e Stati Uniti d’America.

- Pubblicità -

Il commento del vicesindaco e assessore alla Cultura e al Turismo, Valentina Adiutori

«Il festival – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Cultura e al Turismo, Valentina Adiutori – fra musiche coinvolgenti e coreografie spettacolari, contribuisce alla conoscenza reciproca di culture diverse, nel segno del dialogo e dell’accoglienza. Un evento che è diventato un appuntamento costante quanto richiesto e atteso da un pubblico sempre incantato e piacevolmente divertito dalle performance presentate».

(da sinistra) – Il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri e il vicesindaco e assessore alla Cultura e al Turismo, Valentina Adiutori

Le parole del sindaco Domenico Alfieri

Il sindaco Domenico Alfieri: «Come amministrazione siamo lieti di aver ospitato anche quest’anno questi artisti internazionali e ringraziamo gli organizzatori e il professor Mauro Salvatori per l’ottima riuscita di un evento che non è solo intrattenimento ma una risorsa per veicolare la cultura del confronto e valorizzare le identità quanto le differenze di ogni popolo».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Approvato il rendiconto 2023 e il Pef

"I risultati positivi della rendicontazione 2023 sono il frutto di un duro lavoro durato sei anni. Siamo contenti ma consapevoli allo stesso tempo che...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24