lunedì 20 Gennaio 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPicinisco - Un elettrodotto e strade nuove per le borgate Colleruta e...

Picinisco – Un elettrodotto e strade nuove per le borgate Colleruta e Immoglie

Il sindaco: “Nel corso dell’attuale consiliatura verranno eseguiti altri interventi di rifacimento dell’asfalto su molte delle strade di competenza comunale”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Qualità della vita e sicurezza stradale sono tra gli obiettivi prioritari dell’amministrazione comunale di Picinisco; in quest’ottica si inseriscono gli interventi di manutenzione del manto stradale recentemente eseguiti e che proseguiranno nei prossimi giorni.

Sono stati appena completati i lavori di realizzazione di rifacimento del manto stradale su via Santa Potenziana fino alle borgate Colleruta e Immoglie.

- Pubblicità -

Sullo stesso tratto stradale interessato da opere di bitumatura l’Enel ha realizzato un elettrodotto interrato che servirà a garantire l’erogazione di energia elettrica in caso di interruzioni della rete determinate da calamità naturali o da intemperie di particolare
intensità. Nel corso di questi lavori sono stati anche eliminati tratti antiestetici di linee
aeree.

“Nel corso dell’attuale consiliatura – afferma il sindaco Marco Scappaticci – verranno eseguiti altri interventi di rifacimento dell’asfalto su molte delle strade di competenza comunale”.

- Pubblicità -

Sono già sono stati appaltati ulteriori lavori per la messa in sicurezza stradale che riguardano la risagomatura e la bitumatura di più tratti stradali per un importo di circa
165.000 euro iniziati da pochi giorni.

Questi interventi riguarderanno le borgate di Fontitune e Valle Porcina, il centro urbano e le borgate Antica, Mole Di Vito, Margiotta, San Giuseppe, Vallescura e S.Pietro.

- Pubblicità -

“Il nostro comune – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Ing. Fabio Iacobone – ha
una superficie di circa 63 kmq e una rete viaria piuttosto articolata. Purtroppo, i finanziamenti vengono erogati in base al numero degli abitanti e non dei chilometri
reali di strade.

Ciò nonostante, consci dell’importanza di non lasciare indietro nessuno e di avere un territorio in piena sicurezza, attingeremo anche ad altre fonti di finanziamento per fare gli interventi necessari su tutto il nostro territorio. Il nostro obiettivo è quello di garantire sicurezza stradale mobilità ai nostri concittadini ma anche alle migliaia di turisti e visitatori”.

L’assessore Iacobone aggiunge anche che è in corso di realizzazione un importante intervento di messa in sicurezza stradale nelle borgate San Gennaro e Liscia e che sono in via di ultimazione i lavori di riqualificazione del campo di calcio comunale di Colle Santa Croce.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24