lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLazio, Regimenti: “Creare sinergia tra Regione, enti locali e mondo delle associazioni...

Lazio, Regimenti: “Creare sinergia tra Regione, enti locali e mondo delle associazioni per condividere buone pratiche”

L’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale e agli Enti locali, Luisa Regimenti, nel corso dell'evento ‘Cara Regione ti scrivo, l'assessore risponde’ ha detto: “Fare rete è l'unico modo per diffondere in modo capillare sui territori lo straordinario patrimonio di attività sociale del mondo delle associazioni”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“La Regione Lazio è e sarà un punto di riferimento per il mondo delle associazioni. Su alcuni temi, come la sicurezza integrata e la lotta alla violenza contro le donne, è essenziale che Regione, Enti locali e associazioni creino una sinergia virtuosa condividendo buone pratiche e banche dati. Fare rete è l’unico modo per diffondere in modo capillare sui territori lo straordinario patrimonio di attività sociale del mondo delle associazioni”.

Così l’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale e agli Enti locali, Luisa Regimenti, nel corso dell’evento “Cara Regione ti scrivo, l’assessore risponde”, che si è svolto nella sala Tevere di via Cristoforo Colombo e che ha riunito oltre 50 associazioni che operano nel Lazio.

- Pubblicità -

“Le associazioni ci hanno spiegato di cosa hanno bisogno per rendere più efficace la loro azione. Molte di queste realtà – ha evidenziato l’assessore – hanno chiesto di destinare i beni confiscati alle mafie alle loro attività di promozione sociale, altre hanno proposto una specifica formazione per la Polizia locale su temi come la violenza di genere o la sicurezza stradale. Altre associazioni hanno posto l’attenzione sulla sicurezza urbana e sulla necessità di implementare la videosorveglianza e l’illuminazione pubblica. Vogliamo recepire molte di queste istanze che arrivano da chi tutti i giorni opera sui territori anche in contesti sociali complessi”.

“Su molti di questi temi, come la sicurezza in rosa e la formazione della Polizia locale, siamo già al lavoro. Siamo pronti ad istituire dei tavoli interassessorili per mettere in campo le migliori risposte alle richieste avanzate dalle associazioni” ha concluso infine Regimenti.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24