Parte l’intervento di sistemazione sulla S.P. 123 “Fiuggi-Canterno” a Ferentino, disposto dall’Amministrazione provinciale di Frosinone.
Con un investimento totale di 285mila euro, che prevede anche il rifacimento del secondo lotto della S.P. 272 “Ferentino-Porciano”, i lavori mirano a migliorare la viabilità e la sicurezza su questa importante strada che collega i Comuni di Fumone, Ferentino e Fiuggi.
La campagna “Sulla Buona Strada” testimonia l’impegno della Provincia per garantire strade sicure, preservando l’incantevole paesaggio naturale e favorire lo sviluppo del territorio.
Gli interventi stradali
Cominciati gli interventi di sistemazione della strada provinciale S.P. 123 “Fiuggi-Canterno”, in territorio del Comune di Ferentino, dal Km. 3+700 al Km. 5+400. L’Amministrazione provinciale di Frosinone prosegue dunque con determinazione la campagna “Sulla Buona Strada” per garantire una viabilità efficiente e sicura su tutto il territorio. Esprimono soddisfazione il presidente della Provincia, Luca Di Stefano e il consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Enrico Pittiglio.
I lavori, che hanno avuto inizio nella mattinata di ieri, 3 luglio, prevedono la risagomatura del piano viabile e la posa in opera di un nuovo manto. Attraversando il parco naturale del lago di Canterno, la strada svolge un ruolo fondamentale nel collegamento tra i Comuni di Fumone, Ferentino e Fiuggi, non solo per i residenti ma anche per i numerosi turisti, escursionisti e ciclisti che visitano l’area. A causa dell’usura e degli agenti atmosferici, la strada presentava segni di degrado sulla pavimentazione, mettendo a rischio la sicurezza pubblica. Da qui la necessità dell’intervento predisposto dalla Provincia.
L’investimento complessivo per l’intero progetto, di cui fa parte anche il secondo lotto della S.P. 272 “Ferentino-Porciano”, ammonta a 285mila euro e conferma l’impegno dell’Amministrazione provinciale nel garantire strade sicure e ben tenute per cittadini e visitatori.
Le parole del presidente Luca Di Stefano e del consigliere delegato alla Viabilità, Enrico Pittiglio
Il presidente Luca Di Stefano ha dichiarato: «Migliorare la viabilità provinciale è una priorità assoluta per noi. Stiamo lavorando per garantire strade sicure e di qualità che favoriscano la mobilità e contribuiscano allo sviluppo del nostro territorio».
Il consigliere Enrico Pittiglio ha aggiunto: «Si tratta di lavori di sistemazione necessari a garantire una mobilità confortevole a residenti e turisti, preservando al contempo l’incantevole paesaggio naturale che caratterizza la nostra provincia».
L’Amministrazione provinciale di Frosinone conferma il proprio impegno nel promuovere la sicurezza stradale e il benessere dei cittadini, con una rete viaria efficiente e moderna.