sabato 20 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFormazione e lavoro, Pompeo: Dalla Provincia esportiamo un modello virtuoso con azienda...

Formazione e lavoro, Pompeo: Dalla Provincia esportiamo un modello virtuoso con azienda speciale FFL e Its Meccatronico del Lazio

“Quello che ho sperimentato nei miei anni alla presidenza della Provincia di Frosinone – afferma Pompeo – è un modello risultato non solo efficace ma risolutivo per tanti ragazzi che, grazie a un'adeguata formazione, hanno trovato sbocchi professionali in linea con le competenze maturate”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Il Lazio prima regione italiana ad introdurre il reddito di formazione come strumento di politica attiva per il lavoro e la Provincia di Frosinone esporta un modello vincente con le azioni messe in campo attraverso l’Azienda Speciale Frosinone Formazione e Lavoro e l’Its Meccatronico del Lazio di Pontecorvo”.

Così Antonio Pompeo, candidato al Consiglio regionale del Lazio con il Pd.

- Pubblicità -

Continua Pompeo: “Attraverso l’offerta formativa di altissima qualità dell’Azienda Speciale Frosinone Formazione e Lavoro della Provincia di Frosinone e i corsi dell’Its Meccatronico del Lazio di Pontecorvo, la nostra provincia rappresenta un apripista nell’azione di connettere la formazione con il mondo del lavoro, attraverso uno scambio continuo di informazioni con le realtà imprenditoriali del territorio, al fine di creare figure professoniali qualificate e rispondenti alla richiesta del mercato. La misura bandiera presentata dal candidato presidente Alessio D’Amato, dunque, va nella direzione giusta: non un assegno di sopravvivenza senza alcuna finalità pratica ma, invece, un incentivo di 800 euro mensili a disoccupati e inoccupati affinché, attraverso la formazione, possano ricollocarsi nel mondo del lavoro. Quello che ho sperimentato nei miei anni alla presidenza della Provincia di Frosinone – prosegue Pompeo – è un modello risultato non solo efficace ma risolutivo per tanti ragazzi che, grazie a un’adeguata formazione, hanno trovato sbocchi professionali in linea con le competenze maturate. In particolare, per quanto riguarda i giovani che hanno frequentato l’Its Meccatronico di Pontecorvo, la risposta del mercato del lavoro è stata immediata, a testimonianza che quando si fanno incontrare domanda e offerta, il risultato è certo. È anche da qui che riparte la crescita del Lazio”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24