venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone - Restyling dei Piloni, lavori al palo. Le bugie di Mastrangeli...

Frosinone – Restyling dei Piloni, lavori al palo. Le bugie di Mastrangeli ai cittadini viaggiano su Facebook

Rispondendo a una donna, il 'sindaco social' aveva annunciato l’inizio dei lavori parlando del giorno 8 gennaio. Siamo al 10 eppure nulla si muove. Opere tardive un po’ come le delibere e le ordinanze, pubblicate sull'albo pretorio con gravi ritardi, che creano scompiglio a una cittadinanza che viene a conoscenza già a 'cose fatte' delle decisioni prese da 'sua maestà' in solitaria

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Ritardi cronici, bugie via social, falsi annunci, atti che compaiono nell’albo pretorio oltre un mese dopo la creazione, tanto denaro pubblico concesso a privati per l’organizzazione di eventi dopo che si è predicato per settimane il risparmio ‘a tutti i costi’ non istallando in città neanche una lucetta di Natale, e chi più ne ha più ne metta. A Frosinone l’era Mastrangeli pare veramente iniziata nel peggiore dei modi. Sono bastati una manciata di mesi per capire di che pasta era fatto il successore di Nicola Ottaviani, che in pochissimo tempo è riuscito a creare malcontento e risentimento nella cittadinanza, persino in coloro che lo hanno votato, ma anche nei propri collaboratori e nella propria squadra di governo.

La pedalata di Fausto Coppi

D’altronde pare proprio che per il primo cittadino la parola condivisione non esista: ostinato a voler essere un uomo solo al comando, forse non ha ancora capito che il suo nome non è Fausto Coppi ma Riccardino (per gli amici) e che il suo traguardo non è Pinerolo. Siamo nel capoluogo della Ciociaria, Anno Domini 2023, e quello che si spera non è una grande impresa tra le vette alpine ma, a questo punto, semplicemente che Frosinone riesca a sopravvivere a Mastrangeli.

- Pubblicità -

Dopo tanti ritardi per l’apertura del cantiere che dovrà portare, secondo il progetto, ad un sostanzioso restyling dei Piloni, ecco l’annuncio del primo cittadino, su Facebook, tra i commenti di un post della pagina amica ‘Frosinone mi piace’. Mastrangeli, rispondendo a Claudia che chiede una data certa sull’inizio dei lavori ai Piloni, scrive serafico: “tra 7 giorni”. Uno più sette fa otto, quindi l’inizio annunciato dal sindaco è previsto per l’8 gennaio.  Poco dopo è la stessa pagina Facebook, partendo da quel commento ma probabilmente facendo male i conti, a rilanciare la notizia con un nuovo post, ribadendo l’imminente partenza dei lavori per il 9 gennaio. Bene, oggi è 10 gennaio, ma dell’inizio dei lavori non vi è alcuna traccia.

Parrebbe infatti che di vero ci sia solamente un ennesimo incontro, ieri mattina, tra i tecnici del Comune e qualcuno della ditta appaltatrice. Nulla di più. I lavori, dunque, sono ancora al palo. E le promesse del sindaco, ad oggi, solo fumo.

- Pubblicità -

Fossero solo i ritardi nell’inizio dei lavori… ci saremmo pure abituati ai politici che pronunciano ‘mancate verità’ ai propri elettori dopo aver conquistato le ambite comode poltrone. Ancor più gravi, però, sono gli atti amministrativi che vengono pubblicati in ritardo. Come nel caso degli eventi natalizi, quando il Comune di Frosinone aveva messo ‘in palio’ quasi 40mila euro di soldi pubblici destinati all’organizzazione, ma aveva ‘dimenticato’ per oltre un mese la delibera nel cassetto, salvo poi renderla pubblica 4 giorni dopo che l’evento era stato già affidato a una società privata tramite determinazione dirigenziale (LEGGI: ‘Christmas Village’ da 40mila euro, il mistero della delibera pubblicata oltre un mese dopo) oppure dell’ordinanza che prevedeva una domenica ecologica, quella appena trascorsa, pubblicata sull’albo pretorio il giorno stesso, quindi assolutamente senza preavviso per i cittadini, e addirittura con un giorno di ritardo quella che prevedeva la chiusura di via Aldo Moro per la consueta isola pedonale (LEGGI: Domenica ecologica ‘last minute’ senza motivo, l’Amministrazione Mastrangeli crea scompiglio in città).

Questi sono fatti gravi che andrebbero valutati non solo dai cittadini ma anche dalle autorità competenti nelle sedi più opportune, perché guidare una città non è un gioco e occorre farlo con competenza, serietà e impegno, onde evitare di creare danni, siano essi di natura economica o anche più semplicemente di natura organizzativa da parte degli abitanti di una città, che non possono far altro che soggiacere a tali comportamenti, e subire i danni di una cattiva amministrazione della ‘res publica‘.

- Pubblicità -

Marco Ceccarelli

LEGGI ANCHE:

LEGGI ANCHE:

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24