venerdì 26 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAnagni – Raccolta alimentare dell'Ordine di Malta, grande gesto di solidarietà da...

Anagni – Raccolta alimentare dell’Ordine di Malta, grande gesto di solidarietà da parte dei cittadini

La proficua collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Ordine di Malta, consentirà lo svolgimento di importanti eventi nel periodo delle feste di Natale ai quali i volontari dell’Ordine melitense, di concerto con Davide Salvati, stanno già lavorando.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’Ordine di Malta è particolarmente attivo sul territorio comunale di Anagni con una serie di iniziative di beneficenza e solidarietà, l’ultima delle quali, la raccolta alimentare dello scorso sabato 12 novembre, ha ricevuto grande sostegno e partecipazione da parte dei cittadini.

L’iniziativa

Presso i supermercati Conad ed Eurospin, entrambi in località Osteria della Fontana, si è, infatti, svolta la raccolta alimentare organizzata congiuntamente dai Gruppi di Volontari di Anagni, Veroli e Fossanova, dell’Ordine di Malta della Delegazione di Veroli guidata dal delegato Cavaliere di Gran Croce di Onore e Devozione Alessandro Bisleti. L’iniziativa è stata coordinata dal Donato di Devozione Gian Marco Ludovici e dal Cavaliere di Grazia Magistrale Giuliano Paniccia.

- Pubblicità -

Presente all’iniziativa, in rappresentanza del sindaco Daniele Natalia e dell’Amministrazione Comunale, il Presidente del Consiglio Comunale Davide Salvati, il quale ha voluto esprimere sostegno ed un ringraziamento all’Ordine di Malta che, dall’alto della sua plurisecolare storia, quotidianamente si impegna, attraverso l’opera dei suoi volontari, in iniziative benefiche dal forte impatto sociale.

Un momento dell’iniziativa della raccolta alimentare dell’Ordine di Malta

La proficua collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Ordine di Malta

La proficua collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Ordine di Malta, consentirà lo svolgimento di importanti eventi nel periodo delle feste di Natale ai quali i volontari dell’Ordine melitense, di concerto con Davide Salvati, stanno già lavorando.

- Pubblicità -

Tutto il materiale raccolto verrà consegnato nel periodo natalizio ed immediatamente successivo alle famiglie in difficoltà residenti sul territorio. Un’iniziativa importante questa che contribuisce ad alleviare le sofferenze di quanti oggi si trovano in una situazione economica e sociale difficile, anche alla luce dei problemi causati dai contraccolpi della pandemia e dall’attuale crisi energetica.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24