giovedì 1 Dicembre 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFiuggi – Sabato il primo appuntamento al nuovo teatro comunale con lo...

Fiuggi – Sabato il primo appuntamento al nuovo teatro comunale con lo spettacolo “Raccuntenne…Raccuntenne”

L’obiettivo del progetto teatrale è quello di contribuire a mantenere alto, attraverso la poesia, l’interesse e l’amore per il dialetto fiuggino, il patrimonio dell’identità culturale della città.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Raccuntenne…Raccuntenne” è un’iniziativa dell’Associazione culturale “Fiuggi 1905” e dello storico giornale “Fiuggi”, nata con il sostegno della Regione Lazio e il patrocinio del Comune di Fiuggi, con l’obiettivo di contribuire a mantenere alto, attraverso la poesia, l’interesse e l’amore per il dialetto fiuggino, il patrimonio dell’identità culturale della città.

Il progetto

Un progetto condiviso da 20 concittadini che negli ultimi due anni si sono scoperti poeti e si sono decisi a tirare i loro versi fuori dal cassetto e che sabato 22 ottobre, alle ore 16, presso il teatro comunale di Fiuggi saranno i protagonisti di un “Pomeriggio tutto fiuggino” insieme alla Banda Musicale Città di Fiuggi, al Gruppo folkloristico “Le Ciocie”, al Fiuggi Teatro Scuola, all’organettista Giorgio Colasanti.

- Pubblicità -

Regista: Luca Simonelli; conduttori: l’attore Pino De Carolis e Consuelo Incocciati, direttore di Radio Centro Fiuggi.

L’evento

Nel corso dello spettacolo verranno ricordati poeti, scrittori e quanti, attraverso diverse forme culturali, hanno contribuito alla conoscenza e alla valorizzazione del dialetto fiuggino.

- Pubblicità -

All’evento è stato dedicato un libro che verrà donato al Centro diurno S. Felice da Cantalice di Fiuggi aderente all’Anffas (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) che ne curerà la vendita, trattenendone l’intero ricavato da utilizzare per le proprie benemerite iniziative culturali e sociali.

- Pubblicità -
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24