giovedì 18 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLazio, Battisti: Bene l’accordo tra Anci e Anbi per la creazione della...

Lazio, Battisti: Bene l’accordo tra Anci e Anbi per la creazione della banca dati catastali

“Si tratta di un’azione operativa per la creazione di un portale Web-gis per migliori servizi a cittadini, professionisti e pubbliche amministrazioni che hanno necessità di reperire questo genere di dati” afferma Sara Battisti.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Considero molto positivo l’accordo sottoscritto tra Anci Lazio e Anbi Lazio per la creazione di una banca dati catastale. Non una formalità, ma una azione operativa nell’immediato per la creazione di un portale Web-gis per migliori servizi a cittadini, professionisti e pubbliche amministrazioni che hanno necessità di reperire questo genere di dati. L’accordo, peraltro, si inserisce in un quadro molto delicato che riguarda la prevenzione e la manutenzione del territorio: alla luce delle molte fragilità del sistema idrogeologico del Lazio, è fondamentale che Enti così importanti collaborino in maniera organica per una maggiore efficacia degli interventi a beneficio del territorio. Per questo primo importante risultato voglio esprimere i miei ringraziamenti al Presidente di Anbi Lazio, Sonia Ricci, e al direttore Andrea Renna”.

Così in una nota Sara Battisti, presidente della commissione regionale Affari Costituzionali.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24