venerdì 12 Agosto 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteFrosinone, intervento di messa in sicurezza in viale Madrid

Frosinone, intervento di messa in sicurezza in viale Madrid

«La manutenzione costituisce lo strumento principale attraverso il quale garantire efficienza, risparmio, decoro dei beni comuni e sicurezza» ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Una città più sicura e più bella si realizza anche mediante interventi tempestivi di manutenzione e cura del patrimonio pubblico. L’obiettivo espresso dall’Amministrazione Mastrangeli si è concretizzato, anche nella giornata di oggi, nel caso delle operazioni che hanno coinvolto un edificio comunale di viale Madrid, che presentava criticità dovute al potenziale distacco di frammenti dall’immobile.

L’area, quindi, è stata oggetto del sopralluogo urgente effettuato dal settore servizi tecnici, con l’ingegner Benito Caringi e il coordinamento dell’assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione, Angelo Retrosi. Il personale del settore comunale ha quindi provveduto a mettere in sicurezza l’area.

Le dichiarazioni del sindaco Riccardo Mastrangeli

- Pubblicità -

«La manutenzione costituisce lo strumento principale attraverso il quale garantire efficienza, risparmio, decoro dei beni comuni e sicurezza – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli – Con la conclusione del piano di rientro, che ha obbligato il Comune di Frosinone, negli ultimi 10 anni, a compiere dei precisi adempimenti in materia finanziaria che ne hanno limitato la capacità di spesa, saremo finalmente in grado di investire un milione di euro l’anno proprio per la manutenzione, per far sì che la nostra città implementi ulteriormente gli standard di decoro e sicurezza».

Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli

Il commento dell’assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione, Angelo Retrosi

«Un ringraziamento, anche in questo caso, va rivolto a tutto il settore tecnico comunale – ha dichiarato l’assessore Angelo Retrosi – che, in questi anni, ha lavorato alacremente al servizio del nostro territorio. La sinergia con il sindaco Mastrangeli permette di risolvere in breve tempo anche tutte le problematiche di gestione quotidiana».

L’assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione, Angelo Retrosi
- Pubblicità -
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24