venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, online l'avviso del trasporto scolastico alunni diversamente abili

Frosinone, online l’avviso del trasporto scolastico alunni diversamente abili

«L’obiettivo è il consolidamento di una rete di collaborazione tra enti, per garantire a ogni studente il raggiungimento della propria sede scolastica o di svolgimento del percorso formativo» ha dichiarato il sindaco Mastrangeli.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Fino al 23 settembre 2022 sarà possibile presenta domanda per il trasporto degli studenti diversamente abili che frequentino gli istituti secondari statali e paritari (II ciclo).

Le dichiarazioni del sindaco Riccardo Mastrangeli

«L’obiettivo è il consolidamento di una rete di collaborazione tra enti, per garantire a ogni studente il raggiungimento della propria sede scolastica o di svolgimento del percorso formativo. Questa e altre iniziative hanno lo scopo di predisporre le condizioni per la piena realizzazione del diritto allo studio, eliminando tutti i possibili ostacoli e le barriere che possono frapporsi fra la necessaria fruizione dei propri diritti e la dimensione quotidiana delle persone con disabilità» ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli.

- Pubblicità -
Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli

L’avviso

L’avviso è rivolto agli studenti iscritti a istituzioni scolastiche secondarie di II grado (statali o paritarie), o percorsi triennali di istruzione e formazione, compreso i percorsi di competenza del CPIA, per l’anno scolastico 2022/2023, come previsto da determinazione regionale.

Come fare richiesta

Le istanze dovranno essere inoltrate in busta chiusa con la dicitura “Trasporto Scolastico Studenti con Disabilità – A.S. 2022/2023” presso l’ufficio di Protocollo Generale (Piazza VI Dicembre) o in forma telematica a mezzo posta certificata (pec@pec.comune.frosinone.it), fino al 23 settembre 2022 (ore 13) e dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente il modulo “Allegato A”.

- Pubblicità -

Il Servizio Pubblica Istruzione, coordinato dall’assessore Valentina Sementilli, si riserva di valutare le richieste pervenute e organizzare il Servizio di Trasporto Scolastico sulla base del proprio assetto organizzativo ed in relazione alle necessità lavorative del nucleo familiare di riferimento.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Pubblica Istruzione (0775/2656261 o alessandro.petricca@comune.frosinone.it), anche presso la sede dell’Ufficio in piazza VI dicembre nella giornata del mercoledì.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24