venerdì 12 Agosto 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeIn EvidenzaPolitica Frosinone - Il Re è nudo

Politica Frosinone – Il Re è nudo

Fra le troppe promesse da mantenere e le sfrenate ambizioni politiche personali, il neo regnante è alle corde

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si narra che re Riccardo nelle stanze reali di palazzo Munari, da dove sovrasta l’intera vallata della Frusino, in questi giorni fatichi a prender sonno. Ed abbia così ordinato alla farmacia reale di madonna Isabella un gran carico di melatonina per riequilibrare le sue notti insonni. Il conto alla rovescia che lo porterebbe a dover scegliere la sua nuova corte corre inesorabilmente ma ancora non sono sopraggiunte idee geniali che possano sbrogliare la matassa.

In tanti, infatti, vorrebbero servire e riverire il re più da vicino, essere suoi consiglieri e gestire gli averi del reame, prendere decisioni per suo conto per non farlo affaticare troppo. In particolare nella contea Fabrateria, dove un gruppo di Fratelli è pronto a tutto pur di sovrastare altri cortigiani, conquistando quindi una maggioranza acclamata dal popolo. Tra loro c’è anche un certo Brutus, di mestiere taglia ferri, già in passato allontanato dal regno con l’accusa di cospirazione contro re Nicola. Lui vorrebbe essere l’ombra del nuovo sovrano, il suo vicario. Ma la paura di tutti è che questa sfrenata ambizione personale, che vuole portare avanti a tutti i costi anche a scapito dei fratellini minori a cui sta mancando di rispetto, non solo non rispecchia il volere del popolo e di tutti i consiglieri del re, ma pare che abbia addirittura obnubilato il taglia ferri al punto di farlo spingere così in alto solo per una prova di forza e una sua rivincita personale con re Nicola, salvo poi, come già fatto in passato, macchinare una nuova congiura per detronizzare re Riccardo e prendere il potere della tanto ambita Frusino. E successivamente allargarsi ancora, mettendo a capo delle province la guardia reale Calìgiore. Un progetto che in molti stanno tentando di far naufragare, provando in tutti i modi a far rinsavire l’imperatore, che a causa delle troppe notti insonni rischia di cadere nelle ipnotiche storie raccontategli dal senatore Massimo e perdere per sempre il suo regno, conquistato con tanta fatica e tante battaglie contro il duca Memmo.

LEGGI ANCHE:

- Pubblicità -
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile poket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano. Da ultimo (ma solo per ora) prende la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Veroli – Giovane ciclista investito in contrada La Mosca

Grave un ciclista di Veroli tamponato violentemente e trascinato per una ventina di metri. E’ accaduto nel tardo pomeriggio proprio a due passi dalla...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24