venerdì 12 Agosto 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàEuropa, Battisti: Ottima notizia l’inserimento dell’aborto nella Carta dei diritti Ue

Europa, Battisti: Ottima notizia l’inserimento dell’aborto nella Carta dei diritti Ue

“Un segnale sicuramente importante e che condivido in maniera convinta: l’aborto sicuro e legale è un diritto imprescindibile” afferma Sara Battisti, vicesegretario regionale del Partito democratico.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Rappresenta un’ottima notizia il via libera del Parlamento europeo alla risoluzione in cui l’Eurocamera ‘condanna fermamente la regressione in materia di diritti delle donne e di salute sessuale’ dopo la decisione della Corte Suprema negli Usa. Si propone, inoltre, di inserire il diritto all’aborto nella Carta dei diritti fondamentali dell’Ue. Un segnale sicuramente importante e che condivido in maniera convinta: l’aborto sicuro e legale è un diritto imprescindibile, e sui diritti delle donne è inimmaginabile pensare a ritorni al passato”.

Così in una nota Sara Battisti, vicesegretario regionale del Partito democratico.

- Pubblicità -

“La destra, purtroppo, ha perso l’ennesima occasione. Assurdo – conclude infine Sara Battisti – il voto contrario di Lega, FI e Fdi ad una risoluzione che intende semplicemente salvaguardare il diritto delle donne a un accesso sicuro all’interruzione di gravidanza”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24