venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteFerentino – Installati i nuovi contenitori per la raccolta differenziata

Ferentino – Installati i nuovi contenitori per la raccolta differenziata

Il sindaco Pompeo: «Il decoro e il rispetto per l’ambiente uniti si uniscono all’estetica e al controllo efficace per un corretto conferimento dei rifiuti».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il decoro urbano e il rispetto dell’ambiente si sposano con la bellezza e l’efficacia di un controllo attento e puntuale nell’azione di conferimento dei rifiuti.

L’intervento

È iniziata, in questi giorni, nella zona del centro storico, l’installazione dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata che sostituiranno i vecchi cassonetti e che saranno dotati di meccanismi di ultima generazione che permettono il deposito dei rifiuti ai soli utenti autorizzati.

- Pubblicità -

Nelle zone dove era più elevato il fenomeno del conferimento irregolare dei rifiuti, il Comune posizionerà anche telecamere di videosorveglianza, in modo tale da individuare i trasgressori.

Nuove misure che l’Amministrazione comunale a guida Antonio Pompeo sta mettendo in campo, con risultati lusinghieri su tutto il territorio, passando dal 7% di partenza per la raccolta differenziata al 64%.

- Pubblicità -

In particolare, nel centro storico la differenziata esisteva già, ma con una tipologia di conferimento dei rifiuti differente rispetto alle zone extra-urbane, dove avviene attraverso il ritiro porta a porta.

Le nuove isole ecologiche di prossimità permetteranno ai residenti, muniti di tessera magnetica che sarà consegnata loro prossimamente, di conferire in modo corretto e sicuro i rifiuti nelle postazioni vicine alle abitazioni e garantiranno il decoro urbano nelle diverse aree.

- Pubblicità -

Il commento del sindaco Antonio Pompeo

«Continuiamo l’azione già intrapresa – ha detto il sindaco Pompeo – per incentivare le misure a sostegno della raccolta differenziata e sensibilizzare sempre di più i cittadini al rispetto dell’ambiente. Non è più tempo di ascrivere responsabilità e colpe sempre ad altri: ciascuno di noi, nell’osservanza delle buone regole di civiltà e rispetto dei luoghi, può e deve contribuire a rendere il territorio più pulito e la nostra città sempre più decorosa».

Il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24