venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioCome il Frosinone può diventare un candidato alla promozione nella prossima stagione

Come il Frosinone può diventare un candidato alla promozione nella prossima stagione

I Canarini non ce l’hanno fatta: niente playoff per la massima serie. Un risultato prima ipotizzato, poi quasi raggiunto e infine sfumato. Ma tutto questo, al di là dell’amarezza, serve per confermare che il gruppo c’è ed è pronto per il futuro.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

I Canarini non ce l’hanno fatta, alla fine, arrendendosi a un Pisa corsaro che strappa il risultato a Frosinone all’ultima giornata, e vedendo così sfumare le speranze per i playoff per la massima serie. La delusione è stata tanta per questo risultato prima ipotizzato, poi quasi raggiunto e infine sfumato come un sogno – ma tutto questo, al di là dell’amarezza, serve per confermare che il gruppo c’è, ed è pronto per il futuro.

Intanto, i bookmaker più affermati, come NetBet scommesse sportive, stanno attendendo lo sviluppo dei playoff per il terzo posto in serie A, e a questo punto, le quote danno quasi a pari merito il Monza e il Pisa, fatale proprio per i gialloazzurri, circa a 3.00, mentre sono più staccati nei pronostici Brescia ne Benevento, valutati a 5.00.

- Pubblicità -

Il Frosinone che verrà: calcio e business

Maurizio Stirpe, il patron dei gialloazzurri, in una sua intervista a tutto campo non nasconde la sua delusione per una stagione che giudica interlocutoria, soprattutto relativamente all’ambizione di approdare nella massima serie. Ma non nasconde la sua soddisfazione per aver visto il gruppo crescere e solidificarsi, creando un fondamento solido su cui appoggiare la scala che riportare la compagine laziale nella massima serie.

Quali i piani? Stirpe dimostra di avere le idee molto chiare: ovvero costruire non solo una squadra, partendo dalla valorizzazione dei giovani, ma creare un vero e proprio brand, che diventi una vera e propria società sportiva professionistica e gestita in modo manageriale, che in questo modo ha possibilità di attrarre investimenti da parte di businessmen e società italiane e soprattutto estere.

- Pubblicità -

La bontà di questa impostazione, molto orientata sul futuro e sulle opportunità offerte da un mondo sempre più globalizzato, è basata su esempi eccellenti – con club come Spezia, Pisa e Venezia di proprietà estera (soprattutto americana) che delineano un vero e proprio trend di riferimento per il calcio nostrano.

I giocatori: chi va e chi resta

Le parole del Presidente sono rassicuranti, ma ci sono problemi scottanti sul tavolo che dovranno essere risolti. Per esempio, quelli di pedine importanti quali Alessio Zerbin, che era in prestito e ritornerà al Napoli nella prossima stagione, e Federico Gatti, in partenza per Torino, sponda Juventus. Un altro enigma è rappresentato da Charpentier, conteso fra i frusinati e il Genoa, e che comunque è uscito molto acciaccato dallo scorso campionato. Per quello che riguarda Barisic, c’è l’interesse del club a trattenerlo, ma a un prezzo inferiore al suo cartellino, attualmente fissato a 2,5 milioni.

- Pubblicità -

Certo è che, a parte queste fuoriuscite, il DS Angelozzi dovrà gestire una quantità di rientri notevole, che non potrà che fare del bene per rimpinguare una panchina che nelle ultime fasi del campionato si è dimostrata un po’ troppo corta. Ci sono letteralmente una ventina di giocatori che sono stati mandati in prestito ad altre compagini per “farsi le ossa” su cui riprogettare la prossima stagione.

Insomma: attendiamo le decisioni di Angelozzi, che insieme all’allenatore Fabio Grosso (che ha un contratto sino al 30 giugno del 2023) deve ridisegnare gli assetti di questo Frosinone che spera, questa volta, di riuscire ad arpionare nuovamente la serie A.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24