venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioPrimavera 2 - Appuntamento con la storia per il Frosinone

Primavera 2 – Appuntamento con la storia per il Frosinone

La finale play-off con il Parma vale l'accesso al campionato di Primavera 1

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Appuntamento con la storia per la Primavera del Frosinone che domani pomeriggio a Ferentino (calcio d’inizio alle ore 15:00) affronterà il Parma nella finale play-off del campionato di Primavera 2. In palio c’è un posto in Primavera 1, la “Serie A” delle compagini Under-19.

È stata sin qui una stagione splendida per la squadra di mister Giorgio Gorgone che nella post season ha eliminato prima la Cremonese ai quarti e poi il Brescia in semifinale. L’allenatore, il suo vice Giorgio Santarelli e tutto lo staff hanno saputo valorizzare al meglio l’organico costruito dal direttore Alessandro Frara.

- Pubblicità -

Adesso manca l’ultima fatica per Giordani e compagni che vogliono chiudere la stagione con un trionfo. Avversario il Parma che in semifinale ha faticato non poco contro il Monza, passando il turno soltanto grazie al miglior piazzamento nella stagione regolare.

Dopo il successo per 0-2 all’andata in Brianza, infatti, nel match di ritorno i crociati hanno ceduto ai biancorossi con lo stesso risultato, rischiando di capitolare anche in virtù dell’inferiorità numerica maturata a inizio ripresa per via dell’espulsione del centrale difensivo Circati.

- Pubblicità -

Il Frosinone punterà a massimizzare l’effetto del fattore campo, sia per il fondo sintetico più congeniale ai propri giocatori sia per il sold out che si registrerà alla Città dello Sport di Ferentino.

La società ha comunicato infatti che sono stati esauriti i circa 500 posti a disposizione dei tifosi ciociari, che già sabato scorso con il Brescia avevano trascinato i ragazzi di Gorgone al successo per 4-2 sul Brescia.

- Pubblicità -

Tutti abili e arruolati per il tecnico canarino, fatta eccezione per il laterale destro Evan, infortunatosi al ginocchio nel ritorno dei quarti di finale con la Cremonese.

«90 minuti di gloria per entrare nella storia» recitava lo striscione della Curva Nord in Frosinone-Grosseto, finale play-off per la B dell’11 giugno 2006. Storia che vuole scrivere anche la Primavera giallazzurra. Il Parma è avvisato.

- Pubblicità -
Stefano Pantano
Stefano Pantanohttps://www.tunews24.it
Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con il portale "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24