venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaFrosinone, elezioni - Anani Ekakitie sceglie Vicano: "Mi piacciono il suo programma...

Frosinone, elezioni – Anani Ekakitie sceglie Vicano: “Mi piacciono il suo programma e i progetti per l’inclusione sociale”

Ha 25 anni, frequenta il secondo anno della facoltà di medicina in inglese all’università La Sapienza di Roma ed ha una gran voglia di lavorare per la città

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Ha 25 anni, Anani, un sorriso che ammalia e occhi che trasmettono voglia di vivere, frequenta il secondo anno della facoltà di medicina in inglese all’università La Sapienza di Roma ed è la prima figlia di Felicia e Besson  (pastore della chiesa evangelica di Ferentino) che dopo di lei hanno avuto altre due sorelle ed un fratello.

Originari della Nigeria, da 25 anni sono in Italia e vivono a Frosinone, dove si sono integrati perfettamente nel tessuto sociale. Anani Ekakitie, nata a Roma poco dopo l’arrivo in Italia dei suoi genitori, è una ragazza dai mille interessi, versatile, affamata di vita e di esperienze, aperta a tutto e a tutti.

- Pubblicità -

Ed è stata proprio questa sua voglia di conoscere, di imparare, di integrarsi ancora di più nella città e nella nazione in cui vive che l’ha spinta ad intraprendere questa nuova avventura: candidarsi alle elezioni amministrative di Frosinone.

Stamattina (mercoledì 11 maggio), accompagnata dai sorridenti genitori, ha sottoscritto la sua candidatura nella Lista “Udc – Partite Iva – Progetto Lazio” che sostiene, con altre due, la candidatura a sindaco di Mauro Vicano.

- Pubblicità -

“E’ stato un momento davvero emozionante – ha confidato – desideravo fare qualcosa per la mia città, per Frosinone, e questa candidatura mi darà l’occasione per farlo. In questo mese avrò l’opportunità di conoscere ancora meglio la realtà in cui vivo, di capirne in profondità i problemi, di ascoltare i bisogni della gente e di cercare le migliori soluzioni”.

“Perché Vicano? Perché – ha spiegato sempre sorridendo e piena di entusiasmo – condivido il programma che propongono la sua lista e la coalizione che lo sostiene. In particolare, nella parte in cui si fa riferimento all’impegno e a diversi progetti volti a favorire l’integrazione della comunità straniera nel tessuto sociale, culturale ed economico cittadino. Un programma nel segno dell’inclusione sociale, insomma, che mi ha convinta ad entrare in lista e a sostenere Vicano e la sua coalizione”.  

- Pubblicità -

Dal canto suo Mauro Vicano si è detto orgoglioso di poter accogliere nelle sue liste e nella coalizione una candidata giovane e volitiva come Anani Ekakitie.

“Una ragazza brillante, con tanta voglia di fare, di integrarsi e di vivere Frosinone, che considera a pieno titolo la ‘sua’ città. Rappresentante di una comunità sempre più vasta ed attiva, sono sicuro che saprà dare un contributo importante alla crescita del nostro Capoluogo”.

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24