sabato 2 Luglio 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronaca Frosinone - Dopo l’uccisione della ex, Ialongo nudo e confuso faceva...

[FOTO ESCLUSIVA] Frosinone – Dopo l’uccisione della ex, Ialongo nudo e confuso faceva l’autostop dalla spiaggia di Saporetti a Sabaudia

OMICIDIO ROMINA DE CESARE - Le prime segnalazioni alle forze dell’ordine sono giunte proprio perché il 38enne era in strada completamente svestito. Poco dopo, il fermo da parte dei carabinieri. Intanto oggi sarà nuovamente interrogato. Domani, invece, l’autopsia sulla salma.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Era nudo e spaesato, chiedeva l’autostop in mezzo alla strada completamente svestito, ma nella sua mente probabilmente si affollavano talmente tanti pensieri da non riuscire a capire cosa stesse facendo. E dove volesse andare, poi, dopo aver trovato un ‘passaggio’. Aveva da poco provato ad ammazzarsi in tutti i modi e probabilmente era ancora sotto l’effetto di sostanze, visto che quando poco dopo è stato trovato e posto in stato di fermo da parte delle forze dell’ordine, era in stato di alterazione psicofisica.

Le prime segnalazioni alle forze dell’ordine sono arrivate proprio da alcuni automobilisti di passaggio che hanno visto la scena e hanno allertato il 112. Alcuni hanno anche fatto video e foto, come nel caso dell’immagine di cui siamo venuti in possesso. Intanto, mentre accadeva tutto ciò, Romina De Cesare si trovava riversa a terra, esanime, in una pozza di sangue.

- Pubblicità -

Stiamo parlando di Pietro Ialongo, il 38enne finito in manette perché sospettato di aver ucciso la povera 35enne nell’abitazione di via Del Plebiscito, nel centro storico di Frosinone. L’uomo oggi verrà sottoposto a interrogatorio nel carcere di Latina. Gli inquirenti voglio capire bene i dettagli di quanto accaduto e studiare il profilo psicologico dell’arrestato per inquadrare meglio tutta la vicenda e avere riscontri anche sulle risultanze investigative degli uomini della Squadra Mobile della Questura di Frosinone, che agli ordini del vice questore Flavio Genovesi sono intervenuti sul luogo dell’omicidio perle indagini di rito.

Omicidio Romina De Cesare, ne parla il direttore di TuNews24.it Marco Ceccarelli su Lazio Tv

Intanto è stata fissata per domattina alle ore 11 l’autopsia sul corpo martoriato della commessa. Barbara Trotta, il magistrato della Procura di Frosinone che si occupa dell’indagine, ha conferito l’incarico al dottor Gabriele Margiotta, che lavorerà insieme alla collega Maria Cristina Setacci, incaricata invece dalla Procura di Latina.

- Pubblicità -

I medici dovranno accertare in primo luogo se la donna sia morta soffocata a seguito di strangolamento e successivamente attinta dalle molteplici coltellate, come sospettano gli inquirenti e come avrebbe confessato anche Ialongo il giorno dopo l’arresto. L’esame autoptico verrà eseguito presso l’ospedale ‘Fabrizio Spaziani’ di Frosinone, alla presenza, tra gli altri, del perito nominato dalla famiglia della vittima, il medico legale Nicandro Bucceri di Isernia.

LEGGI ANCHE:

- Pubblicità -
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile poket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano. Da ultimo (ma solo per ora) prende la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24