lunedì 24 Marzo 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioSerie B, il Frosinone fa visita alla Ternana: le ultime sui giallazzurri

Serie B, il Frosinone fa visita alla Ternana: le ultime sui giallazzurri

Grosso recupera a pieno regime Novakovich, tornano tra i convocati Garritano e Cicerelli. Out Zampano e Charpentier

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

In questo girone di ritorno il Frosinone continua a viaggiare sulle montagne russe. E dire che il Leone, se andiamo ad analizzare i risultati, ha ottenuto solamente un punto in meno (23) rispetto ai 24 punti delle prime 15 giornate del girone di andata.

Quello che sta mancando ai canarini in questi ultimi mesi è la continuità di risultati, con un filotto positivo di due o più partite che non arriva da oltre un mese, dai 7 punti conquistati nei tre match con Cosenza, Ascoli e Alessandria.

- Pubblicità -

Da lì in avanti sono arrivate solamente vittorie in casa e sconfitte fuori. I giallazzurri sono stati capaci di vincere contro la capolista Cremonese dopo aver perso, meritatamente, solo tre giorni prima contro l’ultima della classe Pordenone. Proprio nelle partite contro le big cadette, il Frosinone dimostra di avere tutte le potenzialità per poter migliorare ulteriormente la sua attuale classifica, ed è proprio vedendo queste prestazioni che sale il rammarico per quello che poteva essere e però non è stato.

La rosa canarina presenta diversi giovani, molti dei quali alla prima esperienza in Serie B, quindi sono anche comprensibili questi cali di concentrazione, che devono però essere limitati in questo finale di stagione e nel prossimo futuro.

- Pubblicità -

L’ambiente canarino ora si aspetta lo stesso atteggiamento visto con la Cremonese anche nella gara del ‘Libero Liberati’ di Terni. Grosso per l’occasione recupera a pieno regime Novakovich, mentre tornano tra i convocati Garritano e Cicerelli, anche se sembra improbabile una loro partenza dal primo minuto. Out ancora Zampano e Charpentier.

In porta confermato Minelli. La difesa a quattro vedrà sull’out destro capitan Brighenti mentre dall’altra parte agirà Cotali.

- Pubblicità -

In mezzo confermata la coppia titolare Gatti-Szyminski. A centrocampo sarà assente per squalifica Ricci, quindi il posto in cabina di regia sarà occupato da Boloca, con ai suoi lati Rohden e Lulic. In avanti ancora spazio al tridente leggero formato da Canotto, Ciano e Zerbin.

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Minelli; Brighenti, Gatti, Szyminski, Cotali; Rohden, Boloca, Lulic; Canotto, Ciano, Zerbin.

- Pubblicità -
Antonio Visca
Antonio Viscahttps://www.tunews24.it
Giornalista dei quotidiani online "TuNews24.it" e "Frosinone Today", del settimanale "Tu Sport" e del quindicinale "Alé Frosinone". In passato ha collaborato anche con "Radio Day".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24