mercoledì 5 Ottobre 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioSerie B - Il Frosinone pareggia nel recupero: con la Ternana finisce...

Serie B – Il Frosinone pareggia nel recupero: con la Ternana finisce 4-4

Il rigore di Novakovich gela il "Liberati" e permette ai giallazzurri di acciuffare il pari

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Partita ricca di colpi di scena ed emozioni al “Liberati” tra Ternana e Frosinone: il 4-4 finale dei giallazzurri arriva a recupero scaduto con un calcio di rigore trasformato da Novakovich.

La sfida si mette subito in discesa per i giallazzurri che trovano il vantaggio con la zampata di Rohdén su torre di Gatti. I padroni di casa, però, reagiscono prontamente e la ribaltano con il colpo di testa di Proietti e l’autorete sfortunata di Minelli dopo la traversa di Donnarumma. 

- Pubblicità -

I rossoverdi premono sull’acceleratore ma nel loro momento migliore incassano il pareggio con un altro autogol, stavolta di Bogdan che trafigge l’incolpevole Iannarilli. La prima frazione finisce così in parità.

A inizio ripresa la squadra di Lucarelli mette la freccia grazie al mancino dalla distanza di Palumbo, sul quale Minelli non è esente da colpe. Il “Leone” riesce ad acciuffare il pareggio con una gran giocata di Gatti su cross dalla sinistra di Zerbin.

- Pubblicità -

La formazione di Fabio Grosso sembra in controllo della partita, ma deve fare i conti con la giocata del nuovo entrato Pettinari che supera Szyminski in velocità, entra in area dalla destra e fredda Minelli con un perfetto lob.

Il Frosinone non ci sta e si gioca il tutto per tutto: allo scadere del recupero Tribuzzi viene atterrato in area da Partipilo, per l’arbitro non ci sono dubbi e assegna il penalty. Dal dischetto Novakovich infila Iannarilli e regala un punto ai suoi.

- Pubblicità -

Lunedì prossimo i canarini riceveranno la visita della corazzata Monza. Per mister Grosso ci sarà da lavorare soprattutto sulla tenuta difensiva, che nel girone d’andata era stata uno dei punti di forza dell’undici ciociaro.

TERNANA-FROSINONE 4-4

Ternana (3-5-2): Iannarilli; S. Diakité (7’ st Boben), Bogdan, Celli; Defendi (28’ st Pettinari), Koutsoupias, Proietti, Palumbo (35’ st Agazzi), Martella (28’ st Ghiringhelli); Partipilo, Donnarumma (35’ st Capuano). A disp.: Krapikas, Furlan, Capone, Rovaglia, Paghera, Peralta, Mazza. All.: Cristiano Lucarelli.

Frosinone (4-3-3): Minelli; Brighenti (35’ st Tribuzzi), Gatti, Szyminski, Cotali; Rohdén (16’ st Garritano), Boloca, Lulic (35’ st Cicerelli); Canotto (16’ Novakovich), Ciano, Zerbin (44’ st Haoudi). A disp.: Ravaglia, Marcianò, Oyono, Kalaj, Barisic, Bozic, Manzari. All.: Fabio Grosso.

Arbitro: Ivan Robilotta della sezione di Sala Consilina (Sa); Assistenti: Damiano Di Iorio di Verbania-Cusio-Osssola e Luigi Lanotte di Barletta; Quarto Uomo: Marco Monaldi di Macerata; Var: Antonio Di Martino di Teramo; Avar: Stefano Del Giovane di Albano Laziale.

Marcatori: 10’ pt Rohdén (F), 21’ pt Proietti (T), 27’ pt aut. Minelli (T), 36’ pt aut. Bogdan (F), 1’ st Palumbo (T), 19’ st Gatti (F), 32’ st Pettinari (T), 50’ st Novakovich (F).

Note: spettatori paganti 3.605 (di cui 329 ospiti). Ammoniti: 31’ pt Ciano (F), 44’ pt Rohdén (F), 22’ st Boloca (F), 27’ st Bogdan (T), 44’ st Koutsoupias (T), 44’ st Garritano (F). Recuperi: 0’ pt; 4’ st.

- Pubblicità -
Stefano Pantanohttps://www.tunews24.it
Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con il portale "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Diversi furti in provincia, controlli serrati sul territorio

Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio dei Carabinieri del Comando Provinciale di Frosinone, con l’obiettivo di assicurare una costante attività di prevenzione...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24