lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaFrosinone - Filomena uccisa da un infarto a 55 anni. Si allunga...

Frosinone – Filomena uccisa da un infarto a 55 anni. Si allunga la scia di morte. Covid, inquietanti interrogativi sul suo “peso”

La donna stava svolgendo le sue consuete faccende domestiche quando si è accasciata sul pavimento della sua abitazione. Oggi i funerali

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si era alzata di buonora e come tutte le mattine era impegnata nelle consuete faccende domestiche, lei che la sua casa la faceva splendere come un gioiello. Improvvisamente ha avvertito un cedimento nel suo fisico, un malessere “strano”, mai avvertito prima.

Pochi attimi e Filomena D’Onorio si è accasciata sul pavimento della sua abitazione colta da un malore tanto improvviso quanto fulminante. Tanto che al loro arrivo i sanitari del 118 hanno solo potuto constatare l’avvenuto decesso.

- Pubblicità -

Malori e infarti: triste sequela di morte in Ciociaria

Una morte che ha lasciato tutti sgomenti, per Filomena innanzitutto, che era molto conosciuta nella sua zona e non solo, ma anche perché il decesso va a legarsi a quello di ormai decine di altre persone che in Ciociaria dall’inizio dell’anno hanno perso la vita, quasi sempre in età non avanzata o proprio giovani, a causa di malori improvvisi, quasi sempre infarti.

Una sequela di decessi spaventosa: solo coincidenze?

Una sequenza di morte spaventosa, di fronte alla quale si resta allibiti ed alla quale non si riesce a dare una spiegazione razionale: solo coincidenze? Oppure tutte queste morti sono legate da un filo invisibile difficile da individuare? La comunità scientifica non si pronuncia più di tanto ma gli interrogativi che la gente si pone sono tanti e sempre di più.

- Pubblicità -

Tanti gli interrogativi: il Covid è estraneo a tutto ciò?

Non ultimo quello se un numero così alto di decessi di persone abbastanza giovani (e come in Ciociaria il fenomeno riguarda tutta l’Italia) possa in qualche modo essere legato anche alla pandemia di Covid, al virus, agli strascichi che esso provoca in chi lo contrae (chiamati long-Covid) e che spesso riguardano proprio la sfera cardiocircolatoria delle persone che hanno avuto a che fare con il Covid. Finora supposizioni, ma il persistere del fenomeno fa quanto meno riflettere.

Filomena aveva solo 55 anni: il triste annuncio

A dare il triste annuncio della morte di Filomena (il ragionamento fatto poco fa sui possibili strascichi del Covid non riguarda comunque la 55enne frusinate) sono stati, annichiliti dal dolore, il marito, le figlie, il fratello, i generi, la madre, la suocera e tutti gli altri familiari. Accertata la natura della morte sono stati subito fissati i funerali, che si svolgeranno oggi pomeriggio (giovedì 7 aprile) alle 15.30 presso la Cattedrale di Santa Maria sempre nel Capoluogo.

- Pubblicità -

Alla famiglia di Filomena D’Onorio (in Cestra) da ieri sono giunti centinaia di messaggi di cordoglio e vicinanza, ad essi di aggiungono anche le condoglianze della nostra redazione.

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Veroli – sbanca al Lotto: vinti più di 20mila euro

Pioggia di vincite nel Lazio grazie al gioco del Lotto. A Roma vinti 22.500 euro grazie al terno 4-10-24 sulla ruota Nazionale, mentre a...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24